Sofia Tornambene, Fiori viola: il nuovo singolo della giovanissima cantante marchigiana che ha vinto X Factor nel 2019 sotto la guida di Sfera Ebbasta.

Riparte da Fiori viola la carriera di Sofia Tornambene. La 17enne vincitrice di X Factor 2019 ha pubblicato un nuovo singolo, ultimo capitolo di una trilogia registrata negli studi della RCA negli scorsi mesi. Dopo Tra l’asfalto e le nuvole e Finali imprevisti, stavolta l’artista punta su Fiori viola nel tentativo di guadagnarsi un posto nelle classifiche italiane.

Sofia Tornambene, Fiori viola: il video

Brano dall’atmosfera molto intima, Fiori viola è una ballata chitarra e voce che racconta una storia d’amore nelle sue fasi conclusive, quando si arriva a un addio necessario ma non per questo meno doloroso. Ad accompagnare Sofia in questo brano ci sono il chitarrista Nicolò Scalabrin e il trombettista Diego Frabetti. Il video è stato girato proprio durante le registrazioni agli studi della RCA, e porta la firma di Stiv Michael. Guardiamolo insieme:

Sofia Tornambene dopo X Factor

Grande protagonista di X Factor 13, la cantante ha conquistato la vittoria grazie anche alla guida sapiente di Sfera Ebbasta, che è riuscita ad accompagnarla nel suo percorso senza alcuna sbavatura, fino al grande scontro in finale con i Booda, quando la giovanissima cantante marchigiana riuscì a imporsi grazie al singolo A domani per sempre.

Sofia Tornambene
Sofia Tornambene

Da allora la giovanissima artista non è però riuscita a imporsi, pur avendo lanciato diversi brani. L’età è dalla sua parte, ma al momento il suo exploit non può essere paragonato a quello di alcuni big nati a X Factor, come ad esempio Giusy Ferreri, Marco Mengoni e i Maneskin (che peraltro nel talent arrivarono solo secondi). Sarà Fiori viola il brano della svolta della sua seconda parte di carriera?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2020 15:14


Claudio Baglioni: ecco quando uscirà il nuovo album

Sanremo: l’ipotesi Palafestival diventa concreta