Appena concluso il Festival di Sanremo 2015, il video del brano “Siamo Uguali” di Lorenzo Fragola è stato accusato di plagio

Dopo il grande trionfo a “X Factor 8“, Lorenzo Fragola la settimana scorsa ha cavalcato il palco dell’Ariston, in occasione del Festival di Sanremo 2015. Scelto da Carlo Conti e dalla commissione per partecipare alla manifestazione canora, si è sfidato contro gli altri Big in gara per l’ambita ed importante vittoria.

Dopo il suo primo singolo “The reason why” (disco di platino dopo solo due settimane con oltre 30mila copie vendute), Lorenzo Fragola si è presentato alla Kermesse sanremese con la canzone dal titolo “Siamo uguali“. Il brano, è stato creato in collaborazione con il coach Fedez.

Sin dall’inizio secondo i bookmaker tra i perfetti candidati alla vittoria c’erano proprio Lorenzo Fragola ed i vittoriosi Il volo, che si sono aggiudicati la vittoria aggiudicandosi il titolo di re indiscussi di questa 65° edizione.

Eppure il videoclip del brano “Siamo Uguali“, secondo quanto riportato dal sito melty.it, alcuni blog settoriali ed alcuni utenti di Twitter, hanno accusato il video musicale di plagio. Il brano di Fragola avrebbe molte similitudini  con il brano “7 Days” di Craig David, pubblicato nel 2007.

Fonte: Melty.it- Twitter
Fonte: Melty.it- Twitter

Voi cosa ne pensate? E’ una pura coincidenza o effettivamente si tratta di plagio? Giudicate voi stessi guardando il video:

Ecco il video invece di Craig David:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2015 18:10


Il vero vincitore del Festival? Carlo Conti!!

Sam Smith torna in vetta alla classifica UK