Il vero vincitore del Festival? Carlo Conti!!
Vai al contenuto

Il vero vincitore del Festival? Carlo Conti!!

Kaligola.

Il Festival di Sanremo 2015 è stato un vero e proprio successo, ma senza nulla togliere a Il Volo, il vero vincitore della kermesse è stato Carlo Conti.

Si è appena concluso il Festival di Sanremo e, come ogni anno, si tirano le somme della kermesse canora appena conclusa. Quest’anno il palco dell’Ariston ha visto molte personalità di spicco in questi 5 giorni, non solo tra i cantanti in gara (anche se tra i 20 big c’era il giusto mix tra cantanti affermati e giovani di prospetto), ma anche tra i superospiti: da Will Smith a Tiziano ferro, passando per Albano&Romina, gli Spandau Ballet e il CT della nazionale Antonio Conte, un Festival organizzato alla perfezione da Carlo Conti, il vero vincitore di questa edizione del Festival.

Il conduttore toscano ha fatto centro ed ha realizzato un prodotto di ottima fattura, come confermano i numeri (quasi 12 milioni di persone incollate alla TV per la Finale, 54 % di share), cifre che permetto al Festival 2015 di essere il più visto degli ultimi 10 anni.

Esilarante lo sketch che ha visto protagonisti lo stesso Conti e Will Smith che ha portato a Sanremo la solita dose di risate e allegria in un Festival che, a differenza delle precedenti edizioni, è riuscito a strappare un sorriso ai telespettatori oltre alle canzoni.

Da oggi si inizia a lavorare per il prossimo anno, ma alla RAI non hanno dubbi: Carlo Conti, a meno di una sua rinuncia, sarà il condottiero della nave anche l’anno prossimo, e sinceramente la conferma sarebbe più che meritata.

 

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:11

Ariana Grande, One Last time, Testo e traduzione