Durante un concerto in Colorado, Shawn Mendes ha sorpreso i fan con delle rivelazioni inaspettate sulla sua sessualità.
Durante un esibizione in Colorado, Shawn Mendes ha deciso di utilizzare il palco per aprirsi con i fan su aspetti molti intimi della sua vita. Durante il concerto al Red Rocks Amphitheatre, il cantante parlato senza filtri della sua sessualità, un argomento che ha spesso sollevato interrogativi e generato speculazioni.
Shawn Mendes: le rivelazioni sul palco
Dopo la rottura con la ex fidanzata Camilla Cabello, sono iniziate a circolare diverse voci circa l’orientamento sessuale di Shawn Mendes. Fino a ieri sera, però, il cantante si era astenuto dal rilasciare commenti sull’argomento.
Ieri sera, sul palco, Mendes ha per la prima volta affrontato la questione con i fan. “Fin da quando ero piccolo le persone hanno sempre parlato della mia sessualità.” – ha esordito l’aritsta mentre suonava una melodia dolce con la chitarra.
“Penso che tutto questo sia un po’ sciocco, perché penso che la sessualità sia una cosa così meravigliosamente complessa e difficile da inquadrare.” – ha proseguito il cantante, che ha poi rivelato. di aver sempre percepito i commenti riguardo la sua sessualità come un’invasione della sua privacy.
“La vera verità sulla mia vita e sulla mia sessualità è che io stesso sto cercando di capire come tutti. A volte capisco, altre no, ed è davvero spaventoso perché viviamo in una società che ha molto da commentare.” – ha spiegato – “Sto cercando di essere davvero coraggioso e di permettermi di essere un essere umano e sentire le cose: questo è tutto ciò che voglio davvero dire al riguardo per ora“.
La musica come messaggio
Il concerto è stato anche l’occasione per presentare “The Mountain“, un brano inedito che riflette le riflessioni dell’artista sulla sua stessa identità sessuale. Attraverso il testo, Mendes incita a superare le etichette, invitando a una comprensione più ampia e inclusiva dell’amore e dell’attrazione.
Queste parole, eseguite di fronte a un pubblico attento e coinvolto, rafforzano il messaggio di libertà individuale che Mendes desidera trasmettere, sottolineando l’importanza di vivere la propria verità senza lasciarsi condizionare dai pregiudizi sociali.