Grande successo per La Bicicleta di Carlos Vives e Shakira: boom di streaming e di visualizzazioni del video dei due artisti colombiani.

La Bicicleta, il singolo in rotazione da oggi, è il primo a vedere la collaborazione tra Carlos Vives e Shakira: il brano dei due colombiani ha avuto ad oggi più di 22,5 milioni di streams su Spotify e il video ufficiale, diretto dall’acclamato regista e fotografo Jaume De Laiguana e girato a Santa Marta e Barranquilla, città natale di Shakira e Vives, ha già raggiunto 43 milioni di visualizzazioni. Il singolo è stato scritto da Carlos Vives e Shakira con la produzione di Andres Castro, è un vallenato: si tratta di un genere musicale tipico colombiano, con influenze pop e reggaeton. Il brano si apre con un assolo di caña de millo (cioè un flauto usato nella Cumbia, la tipica danza e musica della Colombia), prima di cedere il passo alla cumbia e finire con un tocco sensuale di reggaeton.

Carlos Vives ha coronato un sogno

“Ho sempre desiderato scrivere, produrre e registrare una canzone con Shakira affinchè potessimo mostrare al mondo la Colombia!”. Ha realizzato Sun sogno Carlos Vives. “Shakira ha portato la musica del nostro Paese ad un’altezza inimmaginabile e poter finalmente collaborare con lei è una realizzazione importante”, ha aggiunto l’artista. E gli fa eco anche l’artista, che ha realizzato con Vives il brano Bicicleta.

La soddisfazione di Shakira

“Questa è una canzone che rappresenta bene entrambi”, ha detto Shakira. “La Bicicleta è un vallenato con reggaeton e Carlos è il re del vallenato. Per me è uno dei migliori artisti della Colombia. Ho sempre ammirato il suo stile nel comporre, il suo carisma, il suo legame con il Paese, il talento artistico. Sono onorata del fatto che Carlos mi abbia invitato a partecipare a questo progetto. In verità sono molto felice perchè questo è un omaggio alla nostra terra, in molti sensi, e sono certa che vi piacerà” , ha concluso l’artista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2016 19:42


Giosada, dopo X Factor ecco il primo disco, in uscita a settembre

Esclusiva – Dear Jack in radio con Guerra Personale: “Siamo cambiati, ma sappiamo quello che vogliamo”