Sfera Ebbasta, Famoso: il significato del testo del nuovo brano del trapper di Cinisello Balsamo, titletrack dell’ultimo album.

A quasi un mese dall’uscita di Famoso (l’album), Sfera Ebbasta rilascia Famoso (il singolo). Si tratta di un brano che era stato inzialmente escluso dalla tracklist del disco, nonostante sia la title track. Il motivo? Musicalmente non rispondeva al suono del resto del lavoro. Tuttavia, il 18 dicembre il trapper di Cinisello ha voluto rilasciarla ufficialmente, facendo un bel regalo di Natale a tutti i suoi fan.

Sfera Ebbasta, Famoso: il significato

Il messaggio di questo brano di Sfera è semplice: si tratta della celebrazione del suo percorso artistico e del cambiamento avvenuto nella vita di Gionata dal 2016 in poi. Una celebrazione della fama raggiunta, come in generale tutto l’album.

Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta

Canta il trapper: “Da piccolo volevo solo essere famoso, oggi mi son svegliato di nuovo in un sogno, in cui entro nel negozio e compro ciò che voglio“. Non solo una capacità di riuscire a conquistare i beni materiali e a realizzare i suoi desideri, ma anche la possibilità di migliorare la vita sua e dei suoi familiari (“ho comprato casa a mamma dopo il secondo disco, le ho detto ‘Non andrai più a pulire a casa dei ricchi‘”).

Il testo di Famoso, nuovo singolo di Sfera Ebbasta

In un podcast il trapper di Cinisello Balsamo ha spiegato la genesi di questo brano, che fa anche da colonna sonora al biopic pubblicato su Amazon poche settimane fa. Il singolo era stato preso in considerazione fin dall’inizio, per poi scegliere di escluderlo dall’album, perché gli autori non avevano ancora trovato una produzione adatta.

Spiega l’artista: “Famoso non è mai stata veramente inserita nella tracklist, perché non aveva il suo vestito migliore, anche se pubblicarlo da solo può dargli solo più importanza, visto che è anche la titletrack dell’album“. Di seguito il testo della nuova canzone di Sfera:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2020 16:23


Morgan scrive una lettera ad Amadeus: “Bugo onorato ancora una volta, con me sei stato scorretto”

Eminem: fuori a sorpresa un nuovo album