Serena Rossi canta Come una bussola, una canzone sul Natale dedicata ai nonni

Serena Rossi canta Come una bussola, una canzone sul Natale dedicata ai nonni

Serena Rossi, Come una bussola: il nuovo singolo della cantante e attrice napoletana, colonna sonora del nuovo corto Disney Una famiglia infinite emozioni.

Serena Rossi torna a prestare la sua voce per un prodotto Disney. La cantante e attrice partenopea è stata scelta infatti per il brano Come una bussola, colonna sonora del cortometraggio Una famiglia, infinite emozioni, in rotazione sui canali Rai dedicati ai bambini e sui social della Disney. Il brano arriverà sulle piattaforme digitali il 4 dicembre, ed è pronto a far emozionare tutti, grandi e piccini.

Serena Rossi: Come una bussola

Una famiglia, infinite emozioni, racconta la storia di nonna Lola e di sua nipote, il cui legame creerà forti emozioni in tutti gli spettatori. Un progetto con finalità benefiche, frutto del sodalizio tra Disney e Make a Wish, organizzazione che si occupa di aiutare i bimbi affetti da malattie gravi.

Serena Rossi

In un’intervista a Fanpage.it, la cantante ha parlato così della canzone e del film: “Un corto che parla di una nonna e del rapporto con sua nipote. Questi nonni che sono stati duramente colpiti da questo maledetto Covid. Io penso sempre, quando leggo le notizie, a quanti nipoti questo Natale resteranno senza nonni. Loro sono la memoria storica di una famiglia e di un’epoca“.

Il significato di Come una bussola

Il significato del testo della nuova canzone cantata da Serena Rossi è stato spiegato nel corso dell’intervista dalla stessa attrice: “Il meraviglioso testo ci dice che anche quando non sai quale strada prendere e non sai dove andare, se tu segui il tuo cuore che è appunto come una bussola, la bussola vera dentro ognuno di noi, il cuore ti indicherà la strada giusta da prendere. Una metafora stupenda“. Di seguito il trailer del corto Disney:

La cantante napoletana ha tra l’altro parlato anche di Sanremo, cui è sempre stata accostata come possibile protagonista, senza mai riuscire a concretizzare questa possibilità. E anche il 2021 potrebbe non essere l’anno giusto: “Non so quando e se avrò quest’occasione. Io sto qua. Tanto il Festival si fa tutti gli anni e direi che ho ancora qualche chance. Quest’anno no, però“.