Seat Music Awards 2021: artisti del cast, ospiti, date
Vai al contenuto

Seat Music Awards 2021: il cast del doppio evento condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Carlo Conti

Seat Music Awards 2021: artisti, ospiti, date e tutte le informazioni necessarie per lo show condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

I Seat Music Awards 2021 stanno per arrivare. Dopo l’edizione speciale dedicata a i lavoratori della musica andata in scena nel 2020, la piรน grande festa della musica italiana sarร  nuovamente in onda su Rai 1 a settembre, con una doppia data per far sfilare sul palco dell’Arena di Verona i piรน grandi artisti della nostra musica. Una vera serata di gala che andrร  in scena il 9 e 10 settembre in prima serata, anticipata da due show condotti da Nek. Scopriamo insieme tutti gli artisti che comporranno il ricchissimo cast.

Emma Marrone e Alessandra Amoroso
Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Seat Music Awards 2021: gli artisti

Grandi nomi di ieri, di oggi e di domani si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona per regalarci momenti di grande musica per tutti i gusti: pop, rap, rock e tanto altro ancora. Questo il cast completo annunciato nel mese di agosto. Durante la prima serata si esibiranno:

Zucchero
– Il Volo
Ligabue
– Claudio Baglioni
Alessandra Amoroso
– Achille Lauro
– Sangiovanni
– Marco Mengoni
– Gigi D’Alessio
Mahmood
– Madame
– Marracash
– Francesca Michielin
– Samuel
Fiorella Mannoia
– Massimo Pericolo
– Psicologi
– Mecna
– Aka7even
– Random

Nella seconda serata toccherร  invece a:

Emma
– Loredana Bertรจ
– Boomdabash con Baby K
Colapesce e Dimartino
– Elettra Lamborghini
– Carl Brave con Noemi
– Pinguini Tattici Nucleari
Annalisa con Fede
– Takagi e Ketra con Giusy Ferreri
– Irama
– Ernia
– Blanco
– Deddy
– Rkomi
– Fred De Palma con Anitta
– Il tre
Arisa e gli Autogol
– Jake La furia con Emis Killa
– Shade
– Capo Plaza
Diodato
– Mara Sattei
– Guรฉ Pequeno
Mace
– Shablo
– Rocco Hunt

Nella conferenza stampa di presentazione sono stati aggiunti al cast anche i Negramaro, che presenteranno anche il nuovo singolo, e poi Elisa e Mahmood. Ci sarร  inoltre anche Orietta Berti per festeggiare il successo della sua Mille.

Di seguito il video di Pezzo di cuore di Emma e Sandrina:

Gli ospiti dei Music Award 2021

Ma non mancheranno anche personaggi dello spettacolo al di fuori del mondo della musica. Sul palco dell’Arena sfileranno infatti anche Eleonora Abbagnato, Lillo, Giorgio Panariello, Marco Giallini, Pio e Amedeo, Alessandro Siani e Alessandro Cattelan, principale candidato ad oggi alla conduzione dell’Eurovision.

Spazio poi a Maria De Filippi e Amadeus, che celebreranno i record raggiunti rispettivamente dalla ventesima edizione di Amici e da Sanremo 2021. Mentre Ligabue presenterร  in anteprima il progetto รˆ andata cosรฌ con Stefano Accorsi, a settembre in partenza su RaiPlay.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, รจ stato poi spiegato che ci sarร  un omaggio per Raffaella Carrร , una diva della nostra musica e del nostro spettacolo, ma saranno ricordati anche Gino Strada, da Fiorella Mannoia, e Stefano D’Orazio dei Pooh, che dovrebbero riunirsi per l’occasione (anche se il lutto che ha colpito Dodi potrebbe complicare le cose). Tra i protagonisti televisivi si aggiungono Antonella Clerici e Paola Cortellesi.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2021 20:39

Carmen Consoli, Una domenica al mare: nel video c’รจ anche il figlio