Guns N' Roses, la scaletta dei concerti nel 2022: tutte le canzoni
Vai al contenuto

Si avvicina il concerto dei Guns N’ Roses a Milano: la possibile scaletta

Guns N' Roses

Guns N’ Roses, la scaletta dei concerti nel 2022 le canzoni che la band dovrebbe suonare nel live di Milano, a San Siro.

Sale la febbre per i Guns N’ Roses. In tutti i sensi, purtroppo. Al grande concerto della band americana in Italia, a Milano, mancano sempre meno giorni. Notizia di oggi è però il forfait per il concerto del 5 luglio a Glasgow. La motivazione? Un’imprecisata malattia all’interno della crew, che avrebbe portato i medici a consigliare al gruppo di annullare il live e rinviarlo a un’altra data. Facile pensare a un contagio da Covid, ma al momento non è possibile dare certezze. Salta la data di Milano a questo punto? Per ora il concerto resta confermato. Non resta che incrociare le dita, e nell’attesa scopriamo insieme le canzoni in scaletta.

Guns N’ Roses in tour nel 2022

Come già accaduto ai Rolling Stones nelle scorse settimane, anche i Guns sono stati costretti a cancellare, o meglio rinviare, un concerto in questo tour 2022. Si tratta della data di Glasgow, originariamente prevista per il 5 luglio. L’appuntamento a questo punto sarebbe per l’8 luglio all’Olympiastadion di Monaco di Baviera. Un concerto che resta confermato, ma è naturale rimanere con il fiato sospeso.

Guns N' Roses
Guns N’ Roses

Da programma, dopo la data bavarese la band americana dovrebbe salire sul palco allo stadio San Siro di Milano, il 10 luglio. Un concerto che al momento resta confermatissimo, e che speriamo possa non essere rinviato a causa di questa misteriosa malattia.

La scaletta dei concerti dei Guns N’ Roses

Già da diverse settimane ormai la band guidata da Axl Rose ha iniziato un tour che li sta portando in giro tra Regno Unito ed Europa. La scaletta di questi concerti è ovviamente piena di grandi classici del repertorio del gruppo, e non solo. Ma non mancano anche alcune sorprese. Scopriamo insieme tutte le canzoni nella setlist del live andato in scena a Londra il 2 luglio:

– It’s So Easy
– Mr. Brownstone
– Chinese Democracy
– Slither (cover Velvet Revolver)
– Welcome to the Jungle
– Double Talkin’ Jive
– Estranged
– Live and Let Die (cover Wings)
– Absurd
– Civil War
– Wichita Lineman (cover Jimmy Webb)
– Patience
– I Wanna Be Your Dog (cover The Stooges)
– You’re Crazy
– Slash Guitar Solo
– Knockin’ On Heaven’s Door (cover Bob Dylan)
– Niightrain
– Sweet Child O’Mine
Paradise City

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2022 11:11

Porcupine Tree, Steven Wilson stronca i MÃ¥neskin: “Sono terribili”