Sanremo, le novità dell'edizione 2016 annunciate da Carlo Conti
Vai al contenuto

Sanremo, le novità dell’edizione 2016 annunciate da Carlo Conti

Sanremo 2016

Carlo Conti ha parlato delle novità della prossima edizione del Festival di Sanremo: dal numero dei big al meccanismo di eliminazione.

Sono in corso le selezioni per le Nuove Proposte e fra qualche settimana si conosceranno i nomi dei Big: nel frattempo Carlo Conti ha dato qualche dettaglio in più del regolamento della prossima edizione del Festival di Sanremo. Pochi i cambiamenti che verranno fatti rispetto all’edizione 2015, un’edizione di successo che in quanto ad ascolti ha risollevato le serate delle annate passate: questo il pensiero di Carlo Conti, che ha comunicato che varierà il numero dei big in gara. Lo scorso anno erano 20 ai nastri di partenza, nell’edizione 2016 saranno invece 18; anche al prossimo Festival di Sanremo ci saranno le eliminazioni, cinque in tutto, ma uno dei cantanti in gara potrà essere salvato dal televoto e rientrare così in tempo per la finalissima. L’appuntamento, come già svelato nelle ultime settimane, sarà dal 9 al  13 febbraio.

I nomi dei Big svelati in diretta tv

I telespettatori scopriranno i nomi dei big in gara in diretta su Rai 1, nel corso di un evento di cui ancora si sa pochissimo: potrebbe essere uno speciale condotto dallo stesso Carlo Conti, per il secondo anno alle prese con la conduzione del Festival di Sanremo di cui è anche direttore artistico. Non solo spazio sui canali Rai per l’annuncio dei big ma anche per le Nuove Proposte, di cui nelle prossime settimane si potranno eseguire le esibizioni. In totale le Nuove Proposte saranno otto, sei scelte dalla Commissione artistica presieduta proprio da Carlo Conti, due da Area Sanremo, la cui Commissione al momento ha selezionato 40 artisti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2015 15:06

Madonna e Katy Perry danno scandalo simulando sesso anale sul palco