Sanremo 2025: svelati i co-coduttori della prima serata “amici di Carlo Conti”

Sanremo 2025: svelati i co-coduttori della prima serata “amici di Carlo Conti”

Carlo Conti ha finalmente svelato chi saranno i co-conduttori della prima serata di Sanremo 2025: si tratta di due volti noti della tv.

Continuano gli annunci dei co-conduttori che affiancheranno Carlo Conti sul palco dell’Ariston durante la prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo le notizie degli scorsi giorni, il direttore artistico ha finalmente rivelato i nomi dei due colleghi che saranno presenti durante la prima serata della kermesse.

Carlo Conti: la telefonata a sorpresa

Il direttore artistico ha rivelato i nomi dei due “colleghi di lunghi data” che saranno co-conduttori della prima serata con una telefonata a sorpresa durante il programma “È sempre mezzogiorno” su Rai1. Si tratta di Antonella Clerici, conduttrice proprio del programma Rai, e Gerry Scotti.

Durante la videochiamata, dopo l’annuncio di Conti, è comparso anche Gerry che ha esclamato ironicamente: “Stranissimo vedermi su Rai1“. Poi ha aggiunto: “So che l’hai chiamato il festival dell’amicizia e tu sai che nelle mie interviste quando mi chiedono ‘dimmi chi è un amico della televisione’, rispondo sempre Carlo Conti. E quando hanno provato a chiedermi ‘se tu fossi una donna della televisione quale saresti?’ ho sempre detto Antonella Clerici“.

Gerry Scotti

“E’ davvero bello trovarsi tra amici e fare un festival da amici. Ci divertiremo” – ha commentato Clerici. Carlo Conti ha concluso: “Ringraziamo i nostri editori che ci hanno permesso di fare questa cosa“.

Jovanotti: superospite della prima serata di Sanremo

Il cast della prima serata di Sanremo è quindi al completo. Negli scorsi giorni è infatti stato rivelato che il superospite della serata di apertura sarà Jovanotti, uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. Il 12 febbraio a salire sul palco dell’Ariston come superospite sarà Damiano David, frontman dei Maneskin, gruppo vincitore dell’edizione 2021 della kermesse. Per il cantante sarà la prima volta a Sanremo senza i suoi compagni di band.