Sanremo 2025: Damiano David sarà ospite della seconda serata

Sanremo 2025: Damiano David sarà ospite della seconda serata

Carlo Conti ha dato l’annuncio ufficiale: tra gli ospiti della seconda serata di Sanremo 2025 ci sarà Damiano David, frontman dei Maneskin.

Mercoledì 12 febbraio Damiano David tornerà sul palco dell’Ariston, per la prima volta senza i suoi compagni di band. Insieme ai Maneskin il cantante ha vinto l’edizione 2021 della kermesse con il singolo “Zitti e buoni“, con il quale ha poi trionfato anche all’Eurovision Song Contest dello stesso anno. Nel 2022, sempre con i Maneskin, si è esibito nella serata d’apertura della 72esima edizione del festival.

Come annunciato dal direttore artistico Carlo Conti, David sarà il super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2025: scopriamo tutti i dettagli!

L’annuncio di Carlo Conti

Sanremo è sempre più vicino e la curiosità del pubblico aumenta mano a mano che ci si avvicina alla fatidica data dell’11 febbraio. Seguendo la strada intrapresa da Amadeus, anche Carlo Conti tiene tutti con il fiato sospeso, centellinando le informazioni relative al Festival e agli ospiti delle 4 serate.

Oggi il direttore artistico ha finalmente dato l’annuncio ufficiale sulla presenza di Damiano David come super ospite della seconda serata, quella di mercoledì 12 febbraio.

L’annuncio della presenza di David arriva dopo che pochi giorni fa è stata confermata la presenza, come super ospite della prima serata, di un altro grandissimo artista italiano: Lorenzo Jovanotti.

Damiano David: la carriera da solista

Non è strano che David sia stato invitato a Sanremo senza i suoi compagni di band. Il cantante ha infatti intrapreso ormai da tempo una carriera da solista che lo sta portando ad allontanarsi dai Maneskin.

Nel 2024 ha pubblicato i due singoli “Silverlines” e “Born with a broken heart“. Nel 2025, invece, Damiano si prepara ad esordire con il suo primo album da solista e ad intraprendere il suo primo tour mondiale senza il gruppo. E’ la fine dei Maneskin? Il cantante ha smentito questa ipotesi, definendo questo periodo di lontananza dalla band come una sorta di “erasmus“.