La mattina del 26 gennaio 2024 Amadeus ha annunciato le cover della quarta serata del Festival: Angelina Mango canta Rondine.

Angelina Mango, dopo il secondo posto ad “Amici“, continua a collezionare un successo dopo l’altro. Quest’anno parteciperà al Festival di Sanremo con il singolo “La noia“. Dopo l’annuncio di Amadeus con le cover della quarta serata, la cantante ha deciso di fare un’emozionante dedica al papà, Pino Mango, morto l’8 dicembre 2014 durante un concerto al Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera. Nella serata con il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma ha scelto di cantare La rondine“, uno dei brani più celebri del papà.

Angelina Mango: il video per il papà

Per la cantante la scomparsa del padre è stato un terribile trauma e lei stessa ricorda quei momenti con queste parole: “Aveva solo 60 anni ed è stato pesante perché nella mia testa si è scatenato l’inferno; ho memoria di tutte quelle telecamere fuori da casa nostra. Un incubo che spesso mi viene a trovare.Non è un caso quindi che Angelina Mango abbia deciso di portare alla serata dei duetti il singolo Rondine“, uno dei più grandi successi discografici del padre.

Poi su Instagram ha condiviso un video davvero emozionante che risale a circa 20 anni fa. Nel video si sente Angelina canticchiare: “Rondine dove sei rondine? Sei volata? No, sei qui!“. La canzone è stata pubblicata nel 2002, mentre Angelina è nata nel 2001. La mini Angelina del video avrà poco più di 2 anni, quindi è probabile che conoscesse già molto bene le parole scritte dal papà.

Angelina Mango e le canzoni del padre

Angelina Mango si è sempre detta grata di poter ascoltare la musica del padre. In un’intervista a La Stampa ha dichiarato: “È bello sapere che possa ascoltare la sua voce quando voglio anche perché l’eredità di mio padre non è solo fatta di musica, canzoni e cose di questo genere. C’è molto, molto di più”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2024 16:59


Sanremo 2024: Jannik Sinner potrebbe essere uno degli ospiti

Lutto nel mondo dello spettacolo, addio alla musa di Fellini