La figlia di Little Tony ha manifestato il suo dissenso per le parole di Gino Paoli, che ha Sanremo ha parlato della vita privata del compianto cantante.

Tra le tante polemiche che hanno travolto il Festival di Sanremo 2023, anche a distanza di diversi giorni ormai dalla finale, ce n’è una rimasta in sordina per qualche ora, ma esplosa all’improvviso: quella riguardante Gino Paoli e la figlia di Little Tony. Cristiana Ciacci non ha per nulla apprezzato le parole del cantautore genovese riguardanti il padre, nel corso della serata finale della kermesse, ed è andata all’attacco dell’artista classe 1934, invitandolo a chiedere scusa pubblicamente!

La figlia di Little Tony attacca Gino Paoli

Quella che è stata fatta è un’offesa pubblica a tutti gli effetti“, ha spiegato Cristiana, figlia di Little Tony, ospite di una trasmissione televisiva. Nei giorni in cui veniva celebrata infatti la memoria del grande re del rock and roll di origine sammarinese, svelare un aneddoto non lusinghiero, come fatto da Paoli, è parso per la famiglia un vero affronto.

Gino Paoli
Gino Paoli

Per questo motivo la donna ha deciso di andare fino in fondo alla questione, mandando un messaggio chiaro al cantautore: “Chiedo da parte mia della mia famiglia e di tutti i fan di papà delle scuse pubbliche“. Certe parole, dette nei confronti di una persona che non c’è più, sono state ritenute da Cristiana evidentemente lesive della sua memoria e della sua dignità.

Cosa ha detto Gino Paoli

Ma cosa è successo di così grave? A infastidire in questo modo la signora Ciacci e più in generale molti fan del grandissimo cantautore di San Marino sono state le parole del cantante genovese, non previste dal programma, nella pausa tra la sua prima esibizione e la sua ultima.

Leggi anche
Gino Paoli: “Ecco perché mi sono sparato”

L’artista ha infatti raccontato che negli anni Sessanta Little Tony gli avrebbe chiesto consiglio dopo essere stato tradito dalla sua compagna di allora. Parole che hanno colto tutti di sorpresa, tanto da portare a un intervento immediato da parte di Amadeus e Gianni Morandi, che hanno cercato di sviare il discorso. A quanto pare, però, troppo tardi, almeno per Cristiana Ciacci e molti fan del cantante di Cuore matto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2023 8:54


Sanremo 2023, Eros Ramazzotti infuriato: il retroscena del Festival

Sanremo 2023, la sala stampa esulta contro Ultimo: la reazione del cantautore