Ma quindi chi vincerà Sanremo 2022? Ecco cosa dicono gli scommettitori

Ma quindi chi vincerà Sanremo 2022? Ecco cosa dicono gli scommettitori

Sanremo 2022, pronostici e favoriti: ecco chi sono i principali candidati alla vittoria del Festival della canzone italiana nella terza edizione guidata da Amadeus.

Mancano pochi giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2022, il terzo targato Amadeus. In attesa di dare inizio alle danze, i bookmaker hanno modificato leggermente le quote. Sono aperte le scommesse: chi vincerà la 72esima edizione della kermesse dedicata alla canzone italiana? Scopriamo insieme i favoriti per la vittoria e per il Premio della Critica.

Amadeus

Sanremo 2022: i favoriti per la vittoria

Quando ancora si hanno pochi elementi per poter dare un proprio giudizio, basandosi solo sulle carriere e sui nomi, i bookmaker di Eurobet hanno stilato le quote per Sanremo 2022. E davanti a tutti ci sono due soli concorrenti in gara: Elisa, ex campionessa nell’ormai lontano 2001; e la coppia formata da Mahmood e Blanco, vincitore nel 2019 e artista rivelazione dell’ultimo anno. La loro quotazione è ferma a 5. Seguono a distanza ravvicinata altri due grandissimi nomi: Emma, che ha già vinto nel 2012; Sangiovanni, la rivelazione dell’ultima edizione di Amici. Per loro la quotazione è rispettivamente 8 e 9. Stessa quota anche per La Rappresentante di Lista.

Irama

Non lontano Achille Lauro a 13, come Dargen D’Amico, Irama e Rkomi. Passando invece agli artisti dalle quotazioni più alte, troviamo ultimissima Iva Zanicchi, altra ex vincitrice, data addirittura a 51, insieme ad Ana Mena. Davanti a loro Highsnob e Hu, Giovanni Truppi e Giusy Ferreri, tutti a 41, mentre Ditonellapiaga e Donatella Rettore sono a 31 insieme ad artisti come Gianni Morandi.

Sanremo 2022: i favoriti per il premio della Critica

Diverse, ovviamente, le quotazioni per il premio della Critica. A quota 3 abbiamo un testa a testa tra Giovanni Truppi e Massimo Ranieri, seguiti a 6 da Elisa e, in maniera sorprendente, da Emma e la coppia Mahmood e Blanco a 7. Nel gruppo dei favoriti anche La Rappresentante di Lista a 9.

Pochi gli artisti apparentemente senza chance di conquistare la Critica. A 31 abbiamo Iva Zanicchi, Ana Mena, Highsnob e Hu, Giusy Ferreri, Aka 7even e Tananai.

Di seguito Cronaca di un tempo incerto di Michele Bravi, altro candidato papabile per un buon piazzamento in classifica e anche outsider della critica: