Sanremo 2022, pronostici e favoriti: ecco chi sono i principali candidati alla vittoria del Festival della canzone italiana nella terza edizione guidata da Amadeus.

Mancano ancora diverse settimane all’inizio del Festival di Sanremo 2022, il terzo targato Amadeus, ma ormai conosciamo il cast. In attesa dei due vincitori di Sanremo Giovani, che si uniranno al gruppo dei 24 Big in gara, i bookmaker hanno già preparato le quote. Sono aperte le scommesse: chi vincerà la 72esima edizione della kermesse dedicata alla canzone italiana? Scopriamo insieme i favoriti per la vittoria e per il Premio della Critica.

Amadeus
Amadeus

Sanremo 2022: i favoriti per la vittoria

Quando ancora si hanno pochi elementi per poter dare un proprio giudizio, basandosi solo sulle carriere e sui nomi, i bookmaker di Eurobet hanno stilato le prime quote per Sanremo 2022. E davanti a tutti ci sono due soli concorrenti in gara: Elisa, ex campionessa nell’ormai lontano 2001; e la coppia formata da Mahmood e Blanco, vincitore nel 2019 e artista rivelazione dell’ultimo anno. La loro quotazione è ferma a 6. Seguono a distanza ravvicinata altri due grandissimi nomi: Emma, che ha già vinto nel 2012; Sangiovanni, la rivelazione dell’ultima edizione di Amici. Per loro la quotazione è 7, mentre a 9 troviamo Noemi e Irama.

Irama
Irama

Non lontano Achille Lauro a 11, mentre sorprende Fabrizio Moro, ex vincitore e amatissimo dal pubblico sanremese, ma fermo a 13. Passando invece agli artisti dalle quotazioni più alte, troviamo ultimissima Iva Zanicchi, altra ex vincitrice, data addirittura a 51. Davanti a lei Highsnob e Hu a 31, come Ditonellapiaga e Donatella Rettore.

Sanremo 2022: i favoriti per il premio della Critica

Le quotazioni dei bookmaker per il premio della Critica, il più importante tra quelli ‘secondari’, non sono ancora state pubblicate. Dando un’occhiata al cast di quest’edizione non compaiono però nomi in grado di porsi in primissima fila. Potrebbe sorprendere tutti e conquistare l’importante riconoscimento al debutto Giovanni Truppi, ma non sorprenderebbero anche le vittorie di Fabrizio Moro e della coppia Mahmood/Blanco. Da tenere d’occhio per questo premio anche Elisa e Michele Bravi. Gli altri sembrano tutti attardati per questo tipo di riconoscimento, anche se ne potremo sapere di più quando conosceremo anche titoli e testi delle canzoni.

Di seguito Cronaca di un tempo incerto di Michele Bravi:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Sanremo strillo

ultimo aggiornamento: 10-12-2021


The Ferragnez: la sigla è già diventata un tormentone

Gué diventa Gvesvs: il vangelo del messia del rap e dei suoi discepoli