Sanremo 2022, i possibili cantanti in gara: tra vecchie glorie, big di straordinario livello e giovani in rampa di lancio, chi potrebbe partecipare.

L’autunno è arrivato, il freddo anche. La stagione delle piogge è iniziata e, come sempre in questo periodo dell’anno, iniziano a piovere anche dei nomi: quelli dei possibili cantanti di Sanremo. In vista del Festival 2022, è cominciato il tradizionale toto-nomi per cercare d’individuare quelli che dovrebbero essere i 24 Big in gara durante la kermesse. E stando a quanto trapela, dopo l’exploit incredibile dei Maneskin ci sarebbe la fila dietro la porta dell’ufficio di Amadeus, con tantissimi cantanti di grande prestigio pronti a partecipare alla kermesse. Scopriamo insieme le prime, anzi primissime, anticipazioni.

Amadeus
Amadeus

Sanremo 2022: i possibili cantanti

Stando a quanto riferito da Il Messaggero, ci sarebbero diversi super-big pronti a debuttare o tornare sul palco del Festival, e non come super ospiti. A distanza di oltre vent’anni dal trionfo con Luce, potrebbe ad esempio tornare a Sanremo Elisa. Stavolta non sarebbe sola però, ma il compagnia di Rkomi, rapper con cui ha già avuto modo di lavorare qualche anno fa per il brano Blu.

Ma non sarebbe solo la cantautrice friulana la grande big di questa edizione. A quanto pare, ci starebbe pensando seriamente anche Tommaso Paradiso, pronto al rilancio dopo la rottura con i Thegiornalisti e in vsita della pubblicazione del suo primo album solista. E poi Blanco, l’emergente di maggior successo di questo 2021. Potrebbe essere proprio lui la nuova rivelazione, pronto a raccogliere l’eredità dei Maneskin.

Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso

Cast Sanremo 2022: vecchie conoscenze e nuove stelle

Tra gli artisti dal pedigree di assoluto prestigio, il quotidiano romano fa i nomi di cantanti quasi abituali sul palco dell’Ariston come Loredana Bertè, Francesco Renga, Marco Masini, ma anche di grandi artisti in fase di rilancio, come Gianluca Grignani, Dolcenera, Carmen Consoli o la regina dell’estate Giusy Ferreri. Potrebbe poi esserci spazio per Simona Molinari e Paolo Jannacci, protagonisti in due differenti Festival qualche anno fa.

Per quanto riguarda i gruppi, non si esclude un ritorno degli Zen Circus, dei Marlene Kuntz e anche di Kolors e Boomdabash, mentre potrebbero fare il debutto tra i Big gli Eugenio in Via di Gioia, protagonisti qualche anno fa tra i giovani. Con loro ci sarebbe Elio. Altri nomi in lizza secondo il quotidiano? Giovanni Caccamo, Mannarino e l’Orchestraccia e altri giovani in rampa di lancio: da Ariete ad Anna, passando per Alfa, Il Tre e Aka 7even, grande protagonista ad Amici nel 2021. Stando a quanto trapela, non ci sarebbe invece Sangiovanni.

Di seguito il video di Loca di Aka 7even:

Sanremo strillo

ultimo aggiornamento: 11-10-2021


Dave Gahan, Metal Heart: il nuovo singolo con i Soulsavers

Maneskin, Mammamia vola in streaming e su TikTok: numeri straordinari