Sanremo 2022: ospiti e presentatori del terzo festival di Amadeus
Vai al contenuto

Sanremo 2022, Amadeus invita Elisa: in ballo anche Vasco e Morandi

Elisa Toffoli

Sanremo 2022, ospiti e presentatori: tutti i nomi degli artisti e delle donne che potrebbero affiancare Amadeus al Festival.

Manca sempre meno a Sanremo 2022 e il toto-nomi impazza… non solo per i concorrenti. Se l’attesa per i Big è a livelli importanti, anche quella che riguarda i possibili ospiti d’onore e i presentatori sta salendo giorno dopo giorno. Le voci si rincorrono e Amadeus non fa altro che alimentarle lasciando aperte le porte a tutti i suoi più cari amici e agli artisti che potrebbero rendere il prossimo Festival davvero storico. Andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo finora.

Amadeus
Amadeus

Sanremo 2022: gli ospiti

L’ultima a confermare l’invito ricevuto per Sanremo è stata Elisa. La cantautrice friulana, tornata in radio con il singolo Seta e pronta al lancio di un nuovo album, ha ammesso di essere stata invitata dal direttore artistico. Nelle scorse settiamne si era parlato di lei tra i possibili concorrenti, insieme a Rkomi, rapper con cui ha già collaborato in passato. Ma non sappiamo in quale ruolo potrebbe partecipare. Una sua presenza come ospite non sarebbe sorprendente.

Negli scorsi giorni si è parlato molto anche di altri due possibili grandi ospiti. Su tutti il rocker di Zocca, Vasco Rossi, che manca da Sanremo ormai da tantissimi anni. A quarant’anni da Vado al massimo e a ben 17 anni dalla sua ultima sul palco dell’Ariston come ospite, il Blasco potrebbe finalmente rompere il ghiaccio e tornare nel più seguito evento musicale italiano.

Possibile anche il ritorno di un ex padrone di casa, Gianni Morandi. Dopo l’incidente che lo ha colpito qualche mese fa, il cantautore bolognese potrebbe tornare sul palco per festeggiare i 50 anni esatti dalla sua prima edizione, visto che nel 1972 fece il suo debutto con Vado a lavorare. Tra gli altri nomi, si parla di Massimo Ranieri, già ospite nel 2020, mentre resta in sospeso il solito dubbio Jovanotti. Nelle ultime due edizioni Lorenzo ha disertato gli inviti del suo grande amico Amadeus. Il terzo Festival sarà quello buono?

Presentatori e donne di Sanremo 2022

Sono più i dubbi che le certezze tra i presentatori del Festival. Con Amadeus dovrebbe esserci Fiorello. Il conduttore ha infatti sempre affermato di non riuscirsi a immaginare nella kermesse senza il suo più caro amico e la sua spalla preferita. Nelle ultime settimane però i rumor di un possibile passo indietro dello showman siciliano si sono fatti davvero insistenti.

Come insitenti sono le voci su una grande presentatrice al suo fianco: Alessia Marcuzzi. A lanciare l’ipotesi è stato il settimanale Chi, e Amadeus ha commentato così: “Non posso né confermare né smentire, ma ben vengano i rumor. Ci sono rumor che sorprendono persino me, ci sono notizie incredibili e liste in cui tre o quattro sono giusti e altri dieci sbagliati. Ma è giusto che sia coso, Sanremo è questo e bisogna accettarlo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2021 12:00

Sanremo 2022, Fimi propone una quota rosa fissa nel cast: la risposta di Amadeus