Sanremo 2022, conferenza stampa 2 febbraio: le parole di Amadeus
Vai al contenuto

Sanremo 2022, la conferenza stampa del 2 febbraio: รจ il giorno di Pausini e Zalone

Amadeus

La conferenza stampa di Sanremo 2022 del 2 febbraio: le parole del direttore artistico Amadeus nel giorno della seconda serata.

Grande euforia dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2022. Il successo, in termini di ascolti, della puntata di debutto ha scatenato grande entusiasmo tra i vertici Rai, che in conferenza stampa hanno snocciolato tantissimi dati relativi all’Auditel e al coinvolgimento, ringraziando e incensando soprattutto il lavoro di Amadeus, ancora una volta trionfatore e mattatore. Ma cosa succederร  nella seconda puntata? Scopriamolo insieme.

Sanremo 2022, conferenza stampa 2 febbraio: le parole di Lorena Cesarini

Spigaliata ed emozionata, anche Lorena Cesarini ha condiviso l’entusiasmo per i risultati ottenuti durante la prima serata. Il suo approccio al Festival รจ carico di emozione e sana ansia, oltre che felicitร  e gratitudine verso chi l’ha invitata. Per lei questo รจ un momento da godersi fino in fondo, una serata in cui deve divertirsi, senza pensare troppo ad altro.

Amadeus
Amadeus

Le parole di Amadeus

Grande felicitร  anche per il conduttore e direttore artistico, che testimonia la felicitร  di tutti, specialmente dei cantnati in gara, e sottolinea come questa per lui sia stata una vittoria della musica italiana, tutta la musica italiana, senza limiti. Durante il suo intervento ha telefonato in diretta anche a Fiorello, per farlo intervenire davanti alla sala stampa. Solo un saluto per svelare la sua emozione.

Si รจ quindi passati alla presentazione della seconda serata, che vedrร  tredici cantanti in gara. Co-conduttrice sarร  la giovane attrice Lorena Cesarini. Tra gli ospiti Laura Pausini e Checco Zalone. Salta la partecipazione di Luca Argentero, fermato da un lutto in famiglia (รจ scomparso il padre della moglie). Sulla Costa Toscana si esibirร  invece Ermal Meta. Il programma nel dettaglio รจ stato svelato come di consueto da Claudio Fasulo. Di seguito la scaletta dei cantanti:

Sangiovanni – Farfalle
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Le Vibrazioni – Tantissimo
Emma – Ogni volta รจ cosรฌ
Matteo Romano – Virale
Iva Zanicchi – Voglio amarti
Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
Elisa – O forse sei tu
Fabrizio Moro – Sei tu
Tananai – Sesso occasionale
Irama – Ovunque sarai
Aka 7even – Perfetta cosรฌ
Highsnob e Hu – Abbi cura di te

Nel corso della conferenza stampa รจ stato fatto anche accenno a una possibile ipotesi di quarto Festival di Sanremo guidato da Amadeus. Sarebbe un record per la kermesse. Il conduttore si รจ smarcato dalla domanda, specificando di non volerci ancora pensare e di volersi godere questo Festival, ma il direttore di Rai 1 ha ammesso con grande onestร : “Non posso negare di averlo pensato“.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2022 13:07

I gusti musicali di Matteo Berrettini, ospite a Sanremo 2022: ecco quali sono i suoi artisti preferiti