Sanremo 2021: il programma, la scaletta e gli ospiti della prima serata
Vai al contenuto

Sanremo 2021, prima serata: il programma e la scaletta del Festival

Loredana Bertè

Il programma e la scaletta della prima serata del Festival di Sanremo 2021: i cantanti e gli ospiti che si esibiranno nella serata inaugurale.

Tutto pronto per l’inizio del Festival di Sanremo 2021. La kermesse, nell’edizione più difficile della storia, parte con grande entusiasmo e voglia di reagire alle condizioni avverse. Più volte Amadeus ha sottolineato come questo sia il Festival della Rinascita. Una Rinascita che verrà rappresentata sul palco dell’Ariston da tantissimi ospiti di grandissima qualità. Ecco cosa ci aspetterà nella prima serata di Sanremo 2021.

Sanremo 2021: i cantanti della prima serata

Le due serate che ci porteranno a rompere il ghiaccio del Festival di Sanremo serviranno per presentare una prima volta le canzoni in gara. Nella serata del martedì toccherà a 4 Nuove Proposte e 13 Campioni, un quadro che sarà completato nella serata del mercoledì. Nella prima serata a votare saranno la giuria demoscopica e il televoto. Alla fine verrà stilata una prima e approssimativa classifica.

Amadeus
Amadeus

Ma a chi toccherà esibirsi? Lo ha spiegato in conferenza stampa lo stesso Amadeus. In ordine di scaletta, ecco le Nuove Proposte che ascolteremo il 2 marzo:

– Gaudiano con Polvere da sparo
– Elena Faggi con Che ne so
– Avincola con Goal!
– Folcast con Scopriti

Questa invece la lista dei tredici Campioni protagonisti nella serata inaugurale, sempre in ordine di comparsa sul palco:

– Arisa con Potevi fare di più
– Colapesce e Dimartino con Musica leggerissima
– Aiello con Ora
– Francesca Michielin e Fedez con Chiamami per nome
РMax Gazz̬ con Il farmacista
– Noemi con Glicine (al posto di Irama, in isolamento fiduciario)
Madame con Voce
– Maneskin con Zitti e buoni
– Ghemon con Momento perfetto
– Coma_Cose con Fiamme negli occhi
– Annalisa con Dieci
– Francesco Renga con Quando trovo te
– Fasma con Parlami

Maneskin
Maneskin

Gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2021

Nella prima serata del Festival ci sarà spazio ovviamente per i tre ospiti fissi della kermesse: Fiorello, Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro per il primo dei suoi cinque quadri. Ad aprire la kermesse sarà per il grande trionfatore dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo: Diodato.

Diodato
Diodato

La prima donna conduttrice di questa edizione di Sanremo sarà la giovane attrice e cantante Matilda De Angelis. Spazio poi ad Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta al Covid, e alla Banda della Polizia Di Stato, con guest star il sassofonista Stefano Di Battista e la violinista Olga Zakharova. La Big Star, ospite della serata, sarà però Loredana Bertè. La regina del rock italiano canterà un medley dei suoi successi e presenterà il suo nuovo singolo Figlia di….

Di seguito Cosa ti aspetti da me di Loredana:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2021 16:53

Sanremo 2021, Jovanotti: “Lo vedrò con mia moglie e mia figlia”