Sanremo 2021, i vincitori della kermesse: tutti i premi assegnati nella 71esima edizione del Festival della canzone italiana.

Con la quarta serata del Festival di Sanremo arrivano anche i primi premi, i primi premiati, e i primi vincitori della 71esima edizione della kermesse, la più difficile, la più complessa, la più straniante ma anche importante. A chiudere la loro avventura sono stati come da tradizione per primi i cantanti delle Nuove Proposte. Ecco chi tra loro si è aggiudicato un riconoscimento.

Festival di Sanremo 2021: tutti i premi e i vincitori

Tocca ai giovani rompere il ghiaccio con le premiazioni anche in questa edizione. Un’ennesima edizione in cui le Nuove Proposte vengono ‘sacrificate’ a inizio quarta serata, senza pathos e con pochissime emozioni (oltre che poco spazio) a causa di una scaletta piena di filler di cui si potrebbe fare a meno.

Amadeus
Amadeus

Il primo premio assegnato in questa edizione va a Wrongonyou per Lezioni di volo, che conquista il Premio della Critica Mia Martini per le Nuove Proposte. Quello della Sala Stampa Lucio Dalla è andato invece a Davide Shorty per Regina. Ma a conquistare la vittoria tra i Giovani è stato Gaudiano con la sua commovente Polvere da sparo.

Nella finale del 6 febbraio vengono dati tutti gli altri premi, tra cui quello speciale Città di Sanremo a Fiorello per aver reso possibile quest’edizione della kermesse.

Questi gli altri premi, assegnati ai cantanti in gara:

Premio della Critica Mia Martini – Willie Peyote
Premio della Sala Stampa – Colapesce e Dimartino
Premio Sergio Bardotti per il miglior testo – Madame
Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale – Ermal Meta

I vincitori del Festival di Sanremo sono i Maneskin. Questo il video di Zitti e buoni:

TAG:
Sanremo

ultimo aggiornamento: 07-03-2021


La classifica del Festival di Sanremo 2021: Maneskin al primo posto

Sanremo 2021, il pagellone finale: exploit Maneskin, Peyote eroico