Sanremo 2016, si chiude la prima serata: Laura Pausini ed Elton John protagonisti all'Ariston
Vai al contenuto

Sanremo 2016, si chiude la prima serata: Laura Pausini ed Elton John protagonisti all’Ariston

SANREMO 2016

La prima serata di Sanremo 2016 si chiude con la classifica provvisoria dei primi dieci Big: sul palco anche Laura Pausini ed Elton John.

La Pausini del 2016 che duetta con quella del 1993: potenza del Festival di Sanremo 2016 che nella sua prima serata ha ‘schierato’ due cantanti di caratura internazionale come Laura Pausini ed Elton John. La cantante di Solarolo, visibilmente emozionata, ha eseguito alcuni dei suoi più grandi successi: Invece No, Vivimi, Strani amori, prima di duettare con quella che ragazza che, nel ’93, aveva portato sul palco di Sanremo La solitudine, grazie ad un piccolo stratagemma che ha fatto materializzare alle spalle dell’artista il video di quella esibizione. Ha chiuso con Simili, prima di lasciare il palco quasi commossa. E commozione anche quando il pianoforte suonato da Elton John ha regalato Your Song: nessun accenno, come invece si temeva, alla vicenda che tiene banco in queste settimane, quella dei diritti degli omosessuali.

I dieci Big e la classifica provvisoria

Musica e grandi ospiti: dieci i Big che si sono esibiti, in un bel mix tra giovani e veterani. Sul palco Lorenzo Fragola, i favoriti secondo i bookmaker, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, ma anche Morgan con i Bluvertigo, Noemi, i Dear Jack con il nuovo frontman Leiner Riflessi, gli Stadio, Arisa, Enrico Ruggeri e Irene Fornaciari.

A fine serata classifica provvisoria: nelle ultime quattro posizione e quindi a rischio eliminazione, Dear Jack, Noemi, Irene Fornaciari e Bluvertigo. Accederanno alla finalissima di sabato 18 dei 20 Big in gara.

I presentatori: Virginia Raffaele nei panni di Sabrina Ferilli

Ad aprire la serata è stato Carlo Conti che ha subito rotto il ghiaccio presentando il primo Big in gara, Lorenzo Fragola, mentre i compagni di viaggio del conduttore hanno calcato il palcoscenico dell’Ariston uno alla volta.

Prima la bella Madalina Ghenea, poi Virginia Raffaele, presentata come Sabrina Ferilli (nei cui panni è rimasta tutta la serata) e per finire Gabriel Garko, sul palco nonostante la brutta vicenda che lo ha coinvolto qualche giorno fa, quando la villetta in cui si trovava è crollata a causa di una fuga di gas. I tre si sono alternati al fianco di Conti e quella più a suo agio è sembrata essere proprio la Raffaele.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Arisa Laura Pausini Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:48

Cosa significano i nastri colorati arcobaleno esibiti dai cantanti a Sanremo?