Sanremo 2016, la scaletta: domani Arisa aprirà il Festival, Elio tra i dieci artisti sul palco mercoledì
Vai al contenuto

Sanremo 2016, la scaletta: domani Arisa aprirà il Festival, Elio tra i dieci artisti sul palco mercoledì

Arisa

Carlo Conti ha comunicato la scaletta che coinvolgerà i Big di Sanremo 2016: dieci si esibiranno domani, nel corso della prima serata, dieci mercoledì.

Ventiquattro ore o poco più all’apertura ufficiale e attesissima del Festival di Sanremo 2016: un evento che porta con sé una naturale curiosità perché ancor prima di essere una kermesse canora Sanremo è uno spettacolo in piena regola. Spazio alla musica, certamente, ma fari puntati su tutto il contorno. Dal palco, alla scenografia, ai fiori, al direttore d’orchestra, alle ‘vallette’ e – quest’anno – al ‘valletto’ Gabriel Garko, che andrà ad accompagnare Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea. Nel corso della conferenza stampa che si è conclusa pochi minuti fa, Conti ha svelato l’ordine con il quale i venti big saliranno sul palcoscenico. Dieci canteranno all’Ariston domani, nel corso della prima serata, gli altri dieci mercoledì 10 febbraio.

Ecco la scaletta: dieci artisti domani sera sul palco, gli altri dieci mercoledì

Ordine assolutamente alfabetico, sia martedì che mercoledì: in passato non sono mai mancate le polemiche sull’orario della ‘discesa in campo’ degli artisti. Chi in apertura, chi troppo tardi, ben oltre la mezzanotte, orario che nel corso della settimana non è certamente il migliore per fare in modo che il pubblico da casa possa ascoltare ed apprezzare il brano.

Domani sera toccherà a: Arisa, Bluvertigo, Giovanni Caccamo & Deborah Iurato, Dear Jack, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Stadio. Mercoledì invece saliranno sul palco Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e le storie tese, Francesca Michelin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu e gli Zero Assoluto.

Morgan precederà Elio di ventiquattro ore, Alessio Bernabei ‘separato’ dai Dear Jack

Da notare che questa divisione vedrà i due gruppi più attesi per le rispettive ‘stranezze’ esibirsi in due serate differenti: Morgan e i Bluvertigo martedì, Elio e le Storie Tese invece mercoledì. Ed è una scaletta che vede anche separati i Dear Jack dall’ex, Alessio Bernabei: sarà solo un caso ma quest’ultimo assisterà martedì all’esibizione degli ex compagni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Arisa Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:48

Esclusiva – Joan Thiele: «Viaggiare per continuare a fare musica»