Sangiovanni, Scossa: il testo e il significato della canzone
Vai al contenuto

Il significato di Scossa, la canzone di Sangiovanni per la terza stagione di Summertime

Sangiovanni in Summertime

Sangiovanni, Scossa: il testo e il significato della nuova canzone dell’artista vicentino per la serie Netflix Summertime 3.

C’è nuova musica per i fan di Sangiovanni. Il cantante vicentino rivelazione di Amici 2021 e dell’ultimo Festival di Sanremo ha pubblicato a inizio maggio il suo nuovo singolo, Scossa, uscito in contemporanea con la terza e ultima stagione della serie Netflix Summertime, che lo vede protagonista anche con un cameo nei suoi stessi panni.

Un brano molto importante, quello appena rilasciato da Sangio, che stavolta affronta con la consueta serenità un altro aspetto dell’amore, scoprendo di avere un coraggio che forse nemmeno lui sapeva inizialmente di possedere.

Il testo di Scossa, il nuovo singolo di Sangiovanni

Brano lanciato in contemporanea con l’arrivo su Netflix della terza stagione di Summertime, Scossa è riuscito fin da subito a entrare nel cuore dei fan del giovane artista, che ha da poco pubblicato anche il suo primo vero album, Cadere volare.

Sangiovanni in Summertime
Sangiovanni in Summertime

Un album importante che sarà presentato dal vivo con il suo prossimo tour nei superclub e nei palasport tra questa primavera-estate e il prossimo autunno. Di seguito il video con il testo di Scossa:

Il significato di Scossa

In questo brano Sangio racconta una rincorsa contro il destino, in uno scontro irrefrenabili che non ha veri riferimenti anagrafici. Si parla di amore e di quella necessità di trovare il coraggio per guardare il futuro, andando incontro a ciò che ci aspetta senza paura.

Testo basato sui temi principali di Summertime 3, parla dell’istinto di agire e di diventare preda dei propri istinti quando ci si ritrova a essere innamorati fino a perdere la testa, a sentire la scossa dentro di noi. Attraverso una serie di domande e dubbi, alla fine il protagonista capisce però che bisogna cercare una nuova strada per accettare se stessi, trovare il coraggio al proprio interno per andare oltre la sofferenza e il passato, per non cedere e proiettarsi finalmente sul futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2022 15:03

L’Eurovision 2023 può svolgersi in Italia nel 2023? Spunta un’ipotesi clamorosa