Sangiovanni, Raggi gamma: il significato della nuova canzone dell’artista di Amici, una nuova dedica alla sua fidanzata Giulia Stabile.

Sangiovanni riparte da Raggi gamma. L’artista che ha vinto nella categoria canto Amici 2021 è pronto a voltare pagina. Chiusa quella, di grandissimo successo, relativa all’EP che porta il suo nome (d’arte), trascinato in classifica da singoli come Malibù e Lady, il cantautore vicentino ha scelto di anticipare quello che sarà il suo nuovo album con un nuovo brano. Una canzone d’amore che non può non essere ispirata alla sua amata fidanzata Giulia Stabile. Ecco il significato di questo nuovo brano.

Microfono
Microfono

Sangiovanni, Raggi gamma: il testo della nuova canzone

Ancora un brano uptempo per Sangio, che mostra una grande maturità ma non si allontana troppo dal percorso intrapreso, regalando ai fan una canzone che possa rientrare appieno nel proprio gusto. Musicalmente è un passo di lato, non troppo audace ma ben mirato. Nel testo invece è un pezzo che è pronto a regalare grandi emozioni ai suoi fan. Si tratta infatti di una sorta di vera dedica alla sua fidanzata, Giulia Stabile, la ballerina che ha vinto Amici nell’ultima edizione.

Il significato di Raggi gamma

Il 24 settembre sarà ricordato come il giorno delle dediche romantiche nel pop italiano. Mentre Fedez ha lanciato infatti la sua Meglio del cinema per Chiara Ferragni, Sangiovanni ha rilanciato con Raggi gamma, un brano ispirato dal suo amore per Giulia Stabile.

Al centro del testo c’è infatti l’ammissione dell’innamoramento, il primo vero innamoramento, da parte di un protagonista che si sente ancora un ragazzino alla prima cotta. Canta infatti l’artista vicentino: “Ho gli occhi a cuoricino per quanto sei bella, il tuo amore spazza via le giornate di pioggia“. Parole dolcissime che abbattono gli stilemi proposti in questi anni dal mondo della trap e prova a rinverdire cliché che sembravano persi. Di seguito il video visualizer ufficiale:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/sangiovanni/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2022 13:04


John Mayall annulla il tour d’addio e annuncia il ritiro

Sanremo 2022, la conferma di Amadeus: “Ci sarà anche lui”