Vai al contenuto

Sangiovanni è tornato in tv: svelati i motivi del suo ritiro

Sangiovanni al Festival di Sanremo 2024

Ospite di Fazio a Che Tempo Che Fa, Sangiovanni ha svelato alcuni retroscena sul suo ritiro dalla scena musicale.

Dopo un anno di assenza dalla scena musicale, Sangiovanni è tornato in televisione per un annuncio davvero speciale. Il cantante, ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, ha presentato il suo nuovo singolo “Luci allo xeno” che uscirà il 9 aprile e ha svelato alcuni retroscena relativi alla sua scelta di allontanarsi dalla musica. Scopriamo tutti i dettagli!

Sangiovanni: il nuovo singolo

A distanza di un anno dall’annuncio di una pausa necessaria per prendersi cura di sé stesso, Sangiovanni è tornato a fare ciò che ama: fare musica. Durante l’ospitata da Fazio, il cantante ha presentato in anteprima il nuovo singolo. “Luci allo xeno è il primo pezzo che ho scritto quando sono tornato in studio e racconta il desiderio di tornare alla luce. È un pezzo positivo da ballare” – ha spiegato a Fazio.

Sangiovanni
Sangiovanni

Il ritorno dopo una lunga assenza

A proposito del suo ritiro dalla scena musicale, Sangiovanni ha rivelato: “Penso che mi sia capitato quello che succede a tantissime persone. Succede che arrivi a un momento della vita in cui ti senti triste, affaticato, non hai più le stesse energie per portare avanti quello che stai facendo. Ho dovuto prendermi tempo per me, non avevo più energie per quello che mi stava attorno“.

Poi ha aggiunto: “Non riuscivo a riconoscere la mia identità, ero molto piccolo. Avevo bisogno di prendere in mano la mia vita. Avevo bisogno di fare le cose normali. Ho preso la patente, che non l’avevo ancora presa“. Per sdrammatizzare Fazio ha risposto: “È difficilissimo prendere la patente, se hai superato l’esame, puoi superare qualunque cosa. Sto studiando con mio figlio”, ha sdrammatizzato Fazio strappando un sorriso all’artista“.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2025 18:23

Emma e Stefano De Martino: il botta e risposta che fa sognare