Possibile stop ai concerti a San Siro nel 2018: rifiutate le richieste per i concerti da parte della società che gestisce gli appuntamenti

Artisti nazionali e internazionali orfani di San Siro nel 2018? Potrebbe accadere: al momento, infatti i promoter che hanno chiesto la disponibilità di alcune date si sono visti rispondere che non è al momento possibile prenotare alcuna data per il 2018. Risposta arrivata da M-I Stadio, cioè la società controllata da Milan e Inter che gestisce lo stadio di proprietà del Comune di Milano. Potrebbe essere il 2017, a meno di ripensamenti, l’ultimo anno, prima di una (lunga?) pausa. Promoter che ovviamente non hanno gradito questo tipo di decisione per uno stadio che certamente ha dato vita ad alcuni dei concerti più memorabili e che di recente ha ospitato Bruce Springsteen in una delle tre date italiane del Boss.

Un Meazza dedicato solo al calcio: rifiutato anche il rugby

Secondo le indiscrezioni Milan e Inter (nello specifico i nuovi proprietari, cinesi in tutti i due casi) vorrebbero uno stadio utilizzato solo per il calcio. Non c’entra solo la musica, visto che ad esempio il mese scorso anche la Federazione italiana rugby si è vista respingere la richiesta per la partita tra l’Italia e gli All Blacks. Rifiuti che ovviamente pongono interrogativi anche per lo stesso comune: certamente dal punto di vista economico concerti ed eventi sportivi rappresentano un’occasione per la città. Il 2018 potrebbe quindi registrare l’assenza del rock al Meazza.

Nel 2017 concerti ancora salvi

Il 2017, invece, è un caso differente visto che le richieste erano già state accettate e gli eventi sono già in calendario. Comprese le date non ancora ufficializzate, come ad esempio quelle dei Coldplay, ma anche i ritrovati Guns N’ Roses potrebbero sbarcare in Italia la prossima estate. Nella speranza che per il 2017 non intervenga lo stesso veto del 2018.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2016 20:11


Rihanna, che privilegio: sarà premiata con il “Vanguard Award”

Leonard Cohen torna con un nuovo album di inediti