Morta Daria Nicolodi, attrice e madre di Asia Argento: il ricordo del cantautore Samuele Bersani sui social è commovente.

Anche Samuele Bersani piange per la morte di Daria Nicolodi! La celebre attrice, compagna storica di Dario Argento e madre di Asia, è stata per il cantautore riminese addirittura una persona salvifica. Lo ha rivelato lo stesso artista attraverso un commovente post pubblicato sui social nel giorno della sua tragica scomparsa all’età di 70 anni,

Samuele Bersani: il ricordo commovente di Daria Nicolodi

La celebre attrice, volto iconico di film come Profondo rosso, è stata fondamentale nella vita di Bersani, che ha voluto rivelare un aneddoto sui suoi social per ricordarla.

Samuele Bersani
Samuele Bersani

Scrive il cantautore, reduce dalla pubblicazione dell’ultimo album Cinema Bersani: “Una volta sono scappato di casa. Avevo solo 14 anni e dovrò eternamente ringraziare Daria Nicolodi se in quei 3 giorni di follia invece di ‘perdermi per sempre’ mi son salvato in tempo per tornare indietro“. Ecco il post del cantautore:

Morte Daria Nicolodi: il legame con Samuele Bersani

L’episodio cui ha fatto riferimento Samuele è stato già raccontato in una sua intervista rilasciata nel 2016 al Corriere della Sera: “A 15 anni sognavo di fare il regista di film horror. Scappai da casa lasciando un biglietto sul pianoforte. Andai in autostop a Roma. Volevo incontrare Dario Argento. Avevo conosciuto Daria Nicolodi, sua musa e sua compagna, che appena scoprì quello che avevo fatto chiamò i miei per tranquillizzarli. Mi fermai quella sera. In seguito Dario invitò me e mio padre sul set di Phenomena. Amicizia è troppo, ma tra noi da allora c’è simpatia reciproca“.

Daria Nicolodi: il commovente messaggio della figlia Asia

Ovviamente, nel giorno della sua scomparsa è arrivato l’omaggio anche di Asia Argento, la figlia di Daria. Queste le parole dell’attrice ex giudice di X Factor: “Riposa in pace mamma adorata. Ora puoi volare libera con il tuo grande spirito e non dovrai più soffrire. Io cercherò di andare avanti per i tuoi amati nipoti e soprattutto per te che mai mi vorresti vedere così addolorata. Anche se senza di te mi manca la terra sotto i piedi, e sento di aver perso il mio unico vero punto di riferimento“.

ultimo aggiornamento: 27-11-2020


Laura Pausini commenta la morte di Maradona: le sue parole dividono il web

Raffaella Carrà rivela: “Maradona pur di vedermi passò una notte in carcere”