Samuel, "La risposta" è il debutto da solista dopo 20 anni con i Subsonica
Vai al contenuto

Samuel, “La risposta” è il debutto da solista dopo 20 anni con i Subsonica

Samuel

Samuel Romano inizia una nuova carriera da solista dopo i vent’anni con i Subsonica: il primo singolo si chiama “La Risposta”

Si chiama “La Risposta”, ed è il singolo già nelle radio e negli store digitali: l’autore è Samuel, che dopo vent’anni di carriera con i Subsonica pubblicherà il suo primo disco da solista. Il brano anticipa il progetto discografico che attualmente è in lavorazione a Los Angeles, negli studi del produttore Michele Canova. Il brano è scritto da Samuel, musica e testo, che così lo racconta: “La risposta è una canzone che ho scritto in un momento di forte necessità espressiva. Porsi delle domande credo sia fondamentale per la naturale crescita di ogni uomo. Smettere di cercare risposte, smettere di aver curiosità, smettere di sentirsi come un bambino che impara a camminare è la fine di tutto. ‘La risposta’ racconta queste mie paure. Era giusto cominciare una nuova strada con questa canzone, perché è quella che maggiormente dipinge questi ultimi anni della mia vita musicale”.

Che brano è “La Risposta”

Il singolo “La risposta” è stato rilasciato lo scorso 9 settembre: un brano che viene presentato come diverso, originale, che cattura al primo ascolto, con la voce unica e inconfondibile di Samuel e le sonorità dell’estro creativo pluripremiato di Michele Canova.

L’album si chiamerà Il disco di Samuel e uscirà nel 2017: tra le collaborazioni di cui si vocifera ci sarà anche quella, molto probabile, con Jovanotti.

Il tour con i Subsonica

Il prossimo 16 settembre Samuel salirà sul palco del Ritmika di Moncalieri (Torino) per la chiusura del tour con cui i Subsonica hanno festeggiato i loro primi vent’anni di attività. Poi il lavoro sul nuovo e atteso album che prende forma giorno dopo giorno e che fra pochi mesi vedrà finalmente la luce, dopo che La Risposta farà da apripista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2016 12:44

Il Pagante, ecco il singolo “DAM”: anticipa l’album in uscita venerdì