Salmo, Aldo Ritmo: il video e il significato della canzone
Vai al contenuto

Salmo diventa un Avatar: il video 3D di Aldo Ritmo

Salmo Flop

Il video e il significato di Aldo Ritmo, nuovo singolo di Salmo, contenuto nel nuovo album dell’artista, intitolato Flop.

Salmo ha pubblicato il video di Aldo Ritmo, nuovo singolo estratto dall’album Flop, arrivato nei negozi e in digitale a partire dal 1° ottobre 2021. Il nuovo lavoro discografico del rapper è stato certificato platino e ha avuto un gran successo in streaming, con 100 milioni di ascolti. Il video ci fa vedere l’artista che balla, senza fermarsi, in uno sfondo metropolitano e anche nello spazio.

Salmo Flop
Salmo Flop

Salmo, il video di Aldo Ritmo

È stato pubblicato online il video di Aldo Ritmo, nuovo singolo di Salmo, contenuto nell’album Flo, uscito nel mese di ottobre. Il video è stato co-prodotto da Lebonski e da Reef Studios e diretto da Andrea Folino. Le immagini presenti nel filmato sono state create in full CGI con personagggi realizzati in 3D. Salmo, infatti, è stato scansionato e, con questa procedura, è stato realizzato un avatar fotorealistico: i movimenti realizzati, invece, con la motion capture. Il video:

Il disco tratta un tema, talvolta scomodo, del fallimento che accomuna tutti gli esseri umani, che sono immersi in un mondo capitalista e materialista, continuamente alla ricerca della perfezione e del successo.

La tracklist di Flop

Di seguito, ecco la lista delle canzoni che compone Flop, il nuovo album di Salmo, un disco che ha già registrato grandissimo successo con tanto di primo posto in classifica in Italia per oltre una settimana. Ancora oggi è uno degli album più venduti nel nostro paese, a diverse settimane dalla sua uscita:

  1. Antipatico
  2. Mi sento bene
  3. Criminale
  4. Ghigliottina
  5. In trappola
  6. La chiave
  7. Kumite
  8. Che ne so
  9. YHWH
  10. Hellvisback 2
  11. A Dio
  12. Fuori di testa
  13. Marla
  14. L’angelo caduto
  15. Vivo
  16. Flop!
  17. Aldo ritmo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2021 16:06

Queen, Who Wants to Live Forever diventa un video per il cambiamento climatico