Salmo Academy: il progetto del rapper per reclutare un team di giovani
Vai al contenuto

Salmo lancia la Academy, un progetto per reclutare una squadra di giovani

Salmo

Ecco il nuovo progetto di Salmo, una Academy volta a reclutare un team di tre giovani che lavoreranno con il rapper al suo nuovo brano.

Quando si parla di lavorare in team, senza ombra di dubbio Salmo sa il fatto il suo. Il rapper, che nel frattempo è impegnato nella realizzazione del suo prossimo album in studio, ha dato vita al progetto Academy, un’iniziativa volta a premiare tre giovani che insieme a lui lavoreranno a 360° per dare vita a un nuovo brano inedito.

La Academy di Salmo: il progetto

Una iniziativa sicuramente da elogiare quella di Salmo, che si improvvisa scopritore di talenti in questo suo nuovo progetto. Il rapper di Olbia, in collaborazione con Red Bull, ha dato ufficialmente il via alla Salmo Academy, una iniziativa che è rivolta a giovani artisti in erba, per un’età compresa fra i 18 e i 26 anni.

L’obiettivo quello di dare vita a un vero e proprio team di lavoro per realizzare un nuovo singolo. E non si parla, ovviamente, solo di musica, ma anche di videoclip ufficiale, copertina e grafica.

Salmo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/salmoofficial/

Salmo: il disco in arrivo e l’importanza di fare squadra

Le motivazioni del progetto sono chiare: mandare un messaggio importante a tutti i giovani riguardo l’importanza di fare squadra e lavorare insieme, sopratutto per quanto riguarda il campo artistico. Ecco le sue parole, riportate da Ansa: «Ragazzi fate squadra: assurdo fare le cose da soli, io cerco sempre di confrontarmi con altri. Il mondo della musica ha bisogno di tante professionalità che, messe insieme, possono fare la differenza».

L’accademia è partita il 10 maggio 2018 con il primo incontro, che si è svolto a Cagliare presso l’aula magna della facoltà di Ingegneria. Il rapper, nelle inedite vesti di professore, ha parlato dell’importanza di offrire uno spazio alle persone e ha commentato alcuni suoi video e canzoni, rispondendo a domande e svelando qualche curiosità sul backstage.

[amazon_link asins=’B01MQ6HJAP,B019FOBP96,B00YT36OO0′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ae437ff4-54f5-11e8-ab8c-53ed67d2a3f7′]

Infine, Salmo ha parlato anche del nuovo disco, anticipando che sarà un lavoro diverso da quello che ha fatto fino ad ora: «Quasi finito, ma non voglio dire molto di più. Dico che sarà diverso dall’ultimo. Non mi piace ripetermi e adagiarmi nella zona di comfort dell’artista e essere applaudito per ripetere quello che precedentemente è piaciuto». 

Insomma, dopo il grande successo di Hellvisback, lavoro uscito nel 2017 e che omaggia il grandissimo Elvis, pare proprio che il rapper abbia un’altra bomba in cantiere, pronta ad esplodere quando meno ce lo aspettiamo.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/salmoofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2018 10:54

Arctic Monkeys, ecco Tranquillity Base Hotel & Casino: ascoltalo qui