Rosa Chemical ha replicato alle parole di Renato Zero sulla sua performance a Sanremo: le dichiarazioni del cantante.

Botta e risposta, ma con garbo e rispetto, tra Renato Zero e Rosa Chemical. Dopo il polverone mediatico sollevato dal cantautore sul palco dell’Ariston a Sanremo, sono arrivate in questi giorni dichiarazioni importanti da parte del Re dei Sorcini. Pur volendolo difendere e giustificare, infatti, l’artista romano ha sminuito le capacità del suo giovane ‘erede’, portando alla reazione piuttosto piccata di Manuel.

La frecciatina di Zero a Chemical

Intervenuto sulla questione in conferenza stampa, durante la presentazione del suo nuovo tour, il cantautore romano ha parlato con un relativo rispetto di Rosa Chemical, definito insieme a Lauro, più che un suo erede, un suo “sosia“.

Renato Zero
Renato Zero

Il problema non è però tanto in Chemical, secondo Renato, quanto in chi lo ha instradato verso una certa via e di chi lo ha portato sul palco dell’Ariston. L’esperto cantautore ha infatti raccontato di come in passato ci fossero nelle case discografiche delle figure esperte in grado di dare suggerimenti e consigli per poter far indossare a ogni artista la propria identità, mentre la sensazione è che Chemical la sua non l’abbia ancora trovata e punti tutto sulla performance, come se la musica non fosse importante.

La replica di Rosa Chemical

Il giovane cantautore, tornato ospite nel salotto di Domenica In, non si cura però delle polemiche che lo hanno travolto, ma continua sulla sua strada, “ancora emozionato” per quanto vissuto negli ultimi giorni. Un periodo in cui sta sentendo molto amore e molta comprensione, e questo lo sorprende e lo conforta, visto che aveva rischiato di non essere capito.

Leggi anche
Rosa Chemical racconta il bacio a Fedez a Sanremo: “Un gioco tra amici”

Ma tra le tante dichiarazioni rilasciate non poteva non esserci un commento anche su quanto detto da Renato Zero. Dopo aver sottolineato che, se non facesse cose nuove, passerebbe inosservato, Manuel è entrato nel merito della questione, replicando così al suo idolo: “Io nutro una grande ammirazione per lui. In tutte le interviste che ho rilasciato l’ho citato in realtà, e ho mandato sempre tanto amore. Io ho sempre una grande stima e un grande rispetto per Renato. Mi è dispiaciuto leggere quelle cose“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2023 12:04


Fedez contro Mario Giordano: “Inchiesta sulla mia omosessualità, cloaca del giornalismo”

Rapina in casa del rapper Mambolosco: bottino da 100mila euro