Rosa Chemical ha raccontato tutta la verità su Sanremo e su Fedez nel suo monologo all’interno del programma Le Iene.

Il più discusso tra i protagonisti di Sanremo 2023 è tornato subito a parlare in televisione, stavolta all’interno di un programma totalmente diverso, per rivelare tutta la verità, la sua verità, sulle provocazioni messe in scena sul palco dell’Ariston. Compreso il famigerato bacio a Fedez. Stiamo parlando ovviamente di Rosa Chemical, l’artista che ha creato maggiormente dibattito prima, durante e dopo la kermesse, soprattutto a livello politico, causando non pochi grattacapi alla Rai e ad Amadeus. Ma lui non si pente di nulla di quello che ha fatto, e anzi spiega nel suo monologo tutte le sue azioni.

Il monologo di Rosa Chemical su Sanremo e Fedez

Il discorso del cantautore più rosa che c’è è partito proprio dal suo concetto di musica, visto più come mezzo per mandare un messaggio che non come fine. Allo stesso modo, ha visto Sanremo sempre più come un’opportunità che come una gara. Per questo motivo ha scelto di portare su quel palco non tanto un brano, quanto un messaggio di libertà, uguaglianza, sesso, follia e di amore, anzi, di un nuovo tipo di amore, diverso da quello che ci hanno insegnato tra uomo e donna, quello che non contempla il “tradimento“.

Fedez e Rosa Chemical
Fedez e Rosa Chemical

Secondo lui le cose però non stanno così. Ci si può amare con grande forza e sinceramente a prescindere dal sesso, e si può fare sesso con qualcun altro anche senza tradire, perché il vero tradimento non ha a che fare con l’atto in sé, ma con l’assenza di fiducia. “Non accuso chi vive l’amore in modo più tradizionale, ma chiedo ascolto per chi non vuole più nascondersi“, ha continuato l’artista, sottolineando che sa bene che il suo messaggio può far paura, soprattutto a una certa classe politica che ha provato a tappargli la bocca ancora prima che potesse aprirla.

Nell’ultima parte del suo discorso, Rosa ha quindi parlato nuovamente di quanto accaduto con Fedez, stigmatizzando chi ha voluto stigmatizzare l’episodio, un semplice bacio tra amici: “Qualcosa di cui avevamo già discusso in maniera scherzosa, solo che io poi gliel’ho dato veramente. Fedez era imbarazzato. Ma l’imbarazzo del cantante più famoso d’Italia è stato bello, divertente, vero. E di fronte a una manifestazione di affetto fra amici si è finito a discutere di consenso. E di un uomo sposato che tradisce la moglie sul palcoscenico più importante d’Italia. Una follia“.

L’attacco della politica alla Rai

Le parole di Rosa, una sorta di ‘spiegone’ necessario alla luce di quanto successo, sono servite anche per rispondere a quella fetta di politici che hanno pensato bene di utilizzarlo per attaccare in maniera diretta la Rai. Ad esempio, il vice premier Antonio Tajani, che negli scorsi giorni ha affermato che bisogna rinnovare i vertici di tante aziende, lasciando immaginare che anche in Rai potrebbero esserci cambiamenti che potrebbero anche ricadere sul Festival di Ama, visto che non ha condiviso “certe scene in prima fascia“.

Leggi anche
Morgan critica Sanremo e si candida per sostituire Amadeus

E lo stesso immancabile Matteo Salvini aveva bocciato totalmente la kermesse, parlando però in maniera più diretta: “Mi piace Mengoni che ha vinto, mi piace Mr. Rain, poi Rosa non attira il mio gusto. Fedez? Ognuno fa il suo mestiere, ma la Rai è pagata dagli italiani, è servizio pubblico, vedere certe scene… mi sembrano cose un po’ volgarotte“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez Sanremo

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2023 8:59


Nuovo amore per Benji: ecco chi è la donna che ha sostituito Bella Thorne nel suo cuore

La confessione shock di Sandy Marton: “Ho provato ogni tipo di droga”