Rosa Chemical è gay? Il popolo del web se lo è domandato dopo averlo conosciuto a Sanremo 2023: ecco cosa sappiamo sulla sua vita privata.

Come accadde per Achille Lauro alcuni anni fa, anche Rosa Chemical è stato uno degli artisti più chiacchierati del Festival di Sanremo 2023, fin dalle primissime battute, o anzi fin dall’annuncio. Il motivo?Non solo la polemica di Fratelli d’Italia sul gender, ma anche un aspetto androgino e un’attitudine che sembra volersi allontanare dalle definizioni classiche, tradizionali e antiquate di maschio o femmina. Anche per questo motivo in molti si sono chiesti se il cantante sia gay o meno. La risposta l’ha data pochi giorni prima dell’inizio della kermesse lo stesso rapper.

La vita privata di Rosa Chemical

C’è una grande differenza, oltre a quelle squisitamente artistiche, tra Lauro e Manuel. Rispetto al cantautore romano, infatti, prima di salire sul palco dell’Ariston il cantante dai capelli rosa non ha voluto nascondere praticamente nulla anche del suo privato, e in un’intervista ha rivelato tutta la verità sulla sua attuale situazione sentimentale.

Rosa Chemical
Rosa Chemical

L’artista ha infatti svelato di essere fidanzato, pur non rivelando il nome della fortunata. Queste le sue parole: “Io ho una relazione aperta: ho una fidanzata. Ma se non la vedo due giorni è possibile che io abbia fatto sesso con altre quattro persone. E lei lo sa e fa lo stesso. Oggi, nel 2023, come posso essere il meglio per la persona che ho davanti? Non sono così egoista“.

Rosa Chemical è gay?

Pur avendo una relazione poliamorosa, Manuel fa quindi riferimento a una fidanzata. Questo non vuol dire, comunque, che sia esclusivamente etero. Come cantato nel suo brano Made in Italy, il rapper lotta da anni per infrangere tabù come quelli relativi a sesso, fluidità e poliamore. Canta per la libertà, e questa si esprime anche nel non fossilizzarsi solo su un determinato gusto.

Leggi anche
Achille Lauro è gay? La risposta del cantante

Insomma, Manuel non è etero, ma non è gay. È semplicemente se stesso, una persona che cerca di vivere la sua vita in totale libertà senza farsi condizionare dalle norme di una società che spesso è molto lenta nel comprendere i cambiamenti che avvengono nel mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2023 12:12


Amici 22, Maria De Filippi consola Wax: “Se discuto con te c’è un motivo”

Anna Oxa assente al green carpet di Sanremo: ecco cosa è successo alla cantante