Rolling Stones, 100 milioni di dollari dall’ultimo Zip Tour. E ad aprile 2016 la mostra a Londra

Chiuso lo Zip Tour con 14 date e 100 milioni di dollari di fatturato. Ad aprile i Rolling Stones lanciano “Exhibitionism”, mostra che verrà inaugurata a Londra.

Oltre 100 milioni di dollari: tanto avrebbero guadagnato i Rolling Stones dall’ultimo tour. Le quattordici date che hanno visto la band esibirsi tra maggio e luglio da San Diego a Buffalo, avrebbe fruttato quella cifra, grazie a 628,733 i biglietti venduti.
I Rolling Stones avevano ricominciato con la tournée nel 2012 dopo cinque anni di pausa: allora 30 furono gli spettacoli, sia nel Nord America che in Europa, compresa una tappa (nel 2013) al Glastonbury Festival. Nel 2014 ecco l’On Fire tour: 29 date tra Europa, Asia, Australia e Nuova Zelanda.

Prossimo passo sarà una mostra, di cui il gruppo ha già dato annuncio. Si chiamerà “Exhibitionism” e sarà allestita a Londra, alla Saatchi Gallery, nel 2016: ci saranno oltre 500 reperti dei Rolling Stones, da disegni, chitarre rare, tracce audio, clip video inedite. Non solo, perché i fan potranno anche trovare diari personali, corrispondenza tra i membri del gruppo.

Inaugurazione della mostra il prossimo 6 aprile: sarà possibile visitarla fino a settembre. Che sia il passo prima dell’addio. No, come sottolinea Fellow Ronnie Wood: “Non abbiamo avuto in questa mostra il pensiero di andare in pensione. è solo un altro ingresso nel circo itinerante..”.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-07-2015

Redazione Notizie Musica