Rolling Stones, 100 milioni di dollari dall'ultimo Zip Tour. E ad aprile 2016 la mostra a Londra
Vai al contenuto

Rolling Stones, 100 milioni di dollari dall’ultimo Zip Tour. E ad aprile 2016 la mostra a Londra

Rolling Stones

Chiuso lo Zip Tour con 14 date e 100 milioni di dollari di fatturato. Ad aprile i Rolling Stones lanciano “Exhibitionism”, mostra che verrĂ  inaugurata a Londra.

Oltre 100 milioni di dollari: tanto avrebbero guadagnato i Rolling Stones dall’ultimo tour. Le quattordici date che hanno visto la band esibirsi tra maggio e luglio da San Diego a Buffalo, avrebbe fruttato quella cifra, grazie a 628,733 i biglietti venduti.
I Rolling Stones avevano ricominciato con la tournĂ©e nel 2012 dopo cinque anni di pausa: allora 30 furono gli spettacoli, sia nel Nord America che in Europa, compresa una tappa (nel 2013) al Glastonbury Festival. Nel 2014 ecco l’On Fire tour: 29 date tra Europa, Asia, Australia e Nuova Zelanda.

Prossimo passo sarĂ  una mostra, di cui il gruppo ha giĂ  dato annuncio. Si chiamerĂ  “Exhibitionism” e sarĂ  allestita a Londra, alla Saatchi Gallery, nel 2016: ci saranno oltre 500 reperti dei Rolling Stones, da disegni, chitarre rare, tracce audio, clip video inedite. Non solo, perchĂ© i fan potranno anche trovare diari personali, corrispondenza tra i membri del gruppo.

Inaugurazione della mostra il prossimo 6 aprile: sarĂ  possibile visitarla fino a settembre. Che sia il passo prima dell’addio. No, come sottolinea Fellow Ronnie Wood: “Non abbiamo avuto in questa mostra il pensiero di andare in pensione. è solo un altro ingresso nel circo itinerante..”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2015 18:41

Liam Gallagher canta in un pub irlandese: guarda il video!