Rocketman, il biopic su Elton John: trailer e data di uscita
Vai al contenuto

Elton John sbarca al cinema con il biopic Rocketman

Elton John

Elton John, Rocketman: è arrivato anche in Italia il biopic sulla vita del cantautore inglese. Ecco tutti i dettagli della pellicola.

Finalmente è arrivato nelle sale cinematografiche, anche italiane, uno dei biopic più attesi degli ultimi anni: Rocketman, la pellicola dedicata a Elton John.

Dopo il successo straordinario del film Bohemian Rhapsody sui Queen e Freddie Mercury, dunque, un’altra icona della musica inglese è pronta a conquistare i cinema di tutto il mondo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola che racconta la vita, tra musica ed eccessi, di una delle icone dello star system.

Rocketman, il biopic su Elton John: la data di uscita

L’atteso film, diretto da Dexter Fletcher e con protagonisti Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden e Jamie Bell, è uscito nelle sale italiane il 29 maggio 2019.

L’intera pellicola è incentrata sulle tappe fondamentali della carriera di Elton. Un’anteprima speciale ha avuto luogo il prossimo 16 maggio al Festival del Cinema di Cannes, dove però il film è stato proiettato fuori concorso.

Tra sesso, droga, rock and roll e anche tanto buon pop, l’artista si è raccontato come mai prima d’ora, aggiungendo anche un pizzico di fantasy perché, ammette, nella sua giovinezza ha vissuto spesso nella sua testa.

Elton John
Elton John

Elton John, Rocketman: il trailer del film

Già nelle scorse settimane Rocketman aveva fatto parlare di sé per la decisione del Regno Unito di classificarlo nella categoria ‘R‘ (in Italia la cosiddetta categoria ‘bambini accompagnati’). Il motivo? Alcune scene di nudo, un uso eccessivo delle parolacce e diverse sequenze in cui viene mostrato l’uso di droghe.

Effettivamente, la pellicola ricalca con discreto realismo la carriera dello straordinario pianista e cantante di Pinner. Si parte dai suoi primi passi nel mondo della musica fino ad arrivare al successo mondiale.

Il titolo del film è preso ovviamente da Rocket Man, la canzone del 1972 che rappresenta forse meglio di ogni altro il personaggio Elton John di quel periodo glam, molto glam. Un tratto brano dall’album Honky Chateau.

Di seguito il trailer del biopic sul grande cantautore britannico:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

The Voice of Italy 2019: le pagelle delle Battle