Vai al contenuto

Roby Facchinetti torna con un nuovo album, un singolo e un libro

Roby Facchinetti

Roby Facchinetti annuncia l’arrivo di un nuovo album live, un singolo e anche un libro: tutti i dettagli sul monumentale progetto del cantautore ex Pooh.

Roby Facchinetti è pronto a tornare con un nuovo grandissimo progetto. L’ex Pooh sta per pubblicare un nuovo libro, intitolato Katy per sempre, e anche un nuovo singolo, disponibile dall’11 settembre. Non solo, perché il noto cantautore ha deciso di regalare ai fan anche un nuovo album live, Inseguendo la mia musica, un triplo disco che raggiungerà i negozi il 25 settembre e conterrà anche quattro brani inediti.

Roby Facchinetti: il nuovo album Inseguendo la mia musica

Il monumentale progetto del tastierista che ha fatto la storia con i Pooh prevede un triplo album live, Inseguendo la mia musica, impreziosito da quattro inediti. Tra questi l’emozionante Rinascerò, rinascerai, il brano scritto con Stefano D’Orazio e dedicato alla sua città Bergamo, colpita duramente dal Coronavirus negli scorsi mesi.

Roby Facchinetti
Roby Facchinetti

Lo stesso D’Orazio porta la firma di tre degli inediti presenti nel nuovo album, mentre il quarto è di Maria Francesca Polli. Inseguendo la mia musica sarà disponibile in triplo CD o quadruplo vinile. Di seguito l’annuncio dell’artista sui social:

https://www.instagram.com/p/CE86n_0F8Ta/

Katy per sempre, il libro di Roby Facchinetti

Dal 22 settembre arriva invece in libreria il nuovo romanzo di Roby Facchinetti, Katy per sempre, edito da Sperling & Kupfer. Il libro avrebbe dovuto essere pubblicato in primavera, ma il lockdown ha fatto slittare la pubblicazione fino a questo autunno.

Spiega il tastierista, parlando di questo libro: “Il romanzo parla di musica, dentro una storia in cui tutti noi possiamo riconoscerci, e fa capire quanto è importante la musica nella vita di ognuno: per crescere, per curarci le ferite, per imparare a vivere, per lottare contro il destino. La protagonista, Katy, ha poi un nome che vi dirà qualcosa, suppongo… O no?!“.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2020 12:58

Rolling Stones: apre a Londra il primo negozio della band