Ringo Starr, What’s My Name: la data di uscita e la tracklist del ventesimo album dello storico batterista dei Beatles.

L’intramontabile carriera di Ringo Starr prosegue a passi spediti con un nuovo album, il ventesimo della sua carriera. S’intitola What’s My Name e allieterà il mondo della musica il prossimo mese di ottobre.

Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli di un disco in cui figurano collaborazioni di prestigio come quelle con Paul McCartney, Joe Walsh, Edgar Winter, Steve Lukather e tanti altri ancora.

Ringo Starr, What’s My Name: la data di uscita

Il nuovo disco di Ringo vedrà la luce il 25 ottobre 2019. Registrato a Roccabella West, la casa del batterista a Beverly Hills, vanta al suo interno una vera chicca: una cover di Grow Old With Me dell’amico John Lennon, registrato insieme all’altro Beatle ancora in vita, Paul McCartney.

Non è ancora stata ufficializzata la tracklist, ma già l’attesa è spasmodica. Fortunatamente, a saziarla almeno in parte è l’uscita del primo singolo estratto.

Ringo Starr
Fonte foto: https://www.facebook.com/ringostarrmusic

What’s My Name: il nuovo singolo

In attesa di conoscere gli altri dettagli sull’album, Ringo ha rilasciato il primo singolo, la title track del disco: What’s My Name. Il brano è stato scritto da Colin Hay, membro della All Starr Band di Ringo.

Spiega il batterista: “Era la terza volta di Colin nella All Starr Band e un amico mi ha detto che, cosa di cui ero all’oscuro, Colin aveva scritto un pezzo anni fa, dal titolo What’s My Name. Gli dissi di farmelo sentire, ma non riusciva a trovarla. Alla fine quando l’ha trovata l’ho letteralmente amata“.

Andiamo ad ascoltare insieme questo nuovo singolo dell’ex Fab Four, che arriva proprio nei giorni in cui la storia della loro fine potrebbe essere riscritta, dopo la scoperta di un nuovo nastro con inciso un dialogo tra John, Paul e George.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ringostarrmusic

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2019 19:37


Noel Gallagher: fuori il nuovo singolo A Dream Is All I Need to Get By

Morgan racconta Fabrizio De André nella prima puntata di Cantautoradio