Rhove, Shakerando: il testo e il significato della canzone
Vai al contenuto

Il significato di Shakerando, la hit virale di Rhove

Rapper

Rhove, Shakerando: il testo e il significato della canzone del rapper di Rho, diventata virale nel 2022.

C’è un brano che più di tutti ha fatto di Rhove una grande stella emergente del rap italiano. E non si tratta di Cancelo, quanto piuttosto di Shakerando. Hit diventata virale sui social, è stata creata in collaborazione cil produttore francese Voluptyk ed è riuscita a scalare le classifiche italiane a suon di ascolti sulle principali piattaforme di streaming musicale. Scopriamo insieme il suo testo e il significato profondo di questa canzone molto personale.

Il testo di Shakerando, la canzone di Rhove

Per il rapper di Rho gli ultimi tempi sono stati di crescita continua. Secondo gli amanti della musica rap italiana, oggi l’artista fa parte della ‘meglio gioventù’ della scena milanese, insieme a colleghi importanti come Paky e Shiva.

Rapper
Rapper

Diversi ma uniti dallo stesso talento, i tre non a caso hanno scelto di partire insieme in tour nell’estate 2022 per una serie di date molto importanti. Date in cui ci sarà sicuramente spazio per questa canzone, tra le hit più amate di Rhove. Di seguito il video con il testo di Shakerando:

Il significato di Shakerando di Rhove

Brano positivo, come sempre nella poetica del rapper di Rho, è incentrato soprattutto sul rapporto tra il passato, con il suo carico di ricordi, e il presente. Si racconta, in un testo che unisce, come nel tipico stile di Rhove, l’italiano al francese e allo slang locale, di amici che se ne sono andati via troppo presto, persi per strada nel proseguire della vita, ma si arriva anche a un amore che ha fatto nascere nell’artista un senso di protezione ma al contempo di diffidenza. Perché tutto sembra avere una fine, e in certi momenti è davvero impossibile credere che una storia possa durare per sempre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2022 19:09

Marracash ‘infiamma’ i palazzetti italiani: la scaletta del tour 2022