Blur, ufficiale la reunion: la band inglese torna in concerto a Wembley nell’estate del 2023.

Grande novità per tutti i fan dei Blur. La tanto sussurrata reunion è diventata ufficiale. La band britannica capitanata da Damon Albarn ha annunciato, per il momento, un unico grande concerto per l’estate 2023, ma di quelli davvero imperdibili. Il gruppo tornerà infatti a esibirsi allo stadio Wembley di Londra, uno degli impianti più importanti nella storia del calcio e della musica. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo ritorno del gruppo celebre per canzoni come Song 2.

Reunion dei Blur nel 2023

Sarà un evento unico, per il momento, ma davvero grandioso quello che ci aspetta nell’estate del 2023. La band guidata da Damon Albarn, anima e mente, tra gli altri, anche dei Gorillaz, si esibirà infatti nella casa dello spettacolo inglese, a Wembley, il prossimo 8 luglio, per un mega concerto nel quale saranno coinvolti come supporto anche Slowthai, Self Esteem e Jockstrap.

Band in concerto
Band in concerto

Di questo evento ha parlato Graham Coxon, chitarrista del gruppo: “Non vedo l’ora di suonare di nuovo con i miei fratelli Blur e rivisitare tutte le quelle grandi canzoni. Gli spettacoli dal vivo dei Blur per me sono sempre fantastici: una bella chitarra e un amplificatore accesi e un sacco di facce sorridenti“. Entusiasmo che ha contagiato anche gli altri membri, Albarn, Alex James e Dave Rowntree, che hanno dato appuntamento ai fan a Londra il prossimo 8 luglio.

Il ritorno dopo otto anni

L’ultima volta che la band britannica si era esibita dal vivo era stata il 29 novembre 2015, quando avevano concluso il tour di presentazione dell’ultimo album, The Magic Whip, arrivato a dodici anni di distanza dal precedente Think Thank.

Negli anni Duemila la band ha passato più tempo separata che non unita, con tanti progetti da solisti o paralleli portati avanti nel corso degli anni. Non è però la prima volta che si riuniscono per un evento speciale, a conferma di quanto sia ancora forte il legame tra loro. Ancora non sappiamo se l’evento di Wembley sarà un unicum o se potrà essere un appuntamento speciale all’interno di un tour di più ampia portata.

Di seguito il video che promuove il nuovo evento dal vivo della band:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2022 12:24


Niente Mondiali per Dua Lipa: duro attacco della popstar al Qatar

Emis Killa, le migliori canzoni: da Maracana a Scordarmi chi ero