Renzo Arbore: il nuovo cittadino onorario di Francavilla al Mare pronto alla tournée estiva

Renzo Arbore cittadino onorario di Francavilla al Mare: “Tornare qui è sempre un’emozione, in questi anni ho vissuto nni bellissimi e allo stesso tempo terribili”.

Nuovo importante riconoscimento per l’immenso Renzo Arbore che questa mattina ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Francavilla al Mare, il luogo dove da giovane aveva trascorso con la sua famiglia gli anni duri e bui della Seconda Guerra Mondiale.

Sono molto emozionato oggi e ringrazio il sindaco Antonio Luciani che ha voluto conferirmi la cittadinanza onoraria – ha detto Renzo Arbore come riportato dal sito dell’Ansa. È un bel riconoscimento e lo ringrazio anche a nome dei miei genitori che sarebbero stati felici di questo. Per me è come tornare ragazzo. Per me tornare a Francavilla al Mare, è sempre un’emozione. In gioventù sono stato a Francavilla, ma anche Lanciano e Chieti. Questi sono stati i luoghi dove ho vissuto negli anni bellissimi e allo stesso tempo terribili della Guerra dove siamo stati anche bombardati. Eravamo una famiglia di 35 persone che si spostava fra queste tre città. Ricordo che a Chieti fummo ospitati al Circolo degli Amici. L’Abruzzo era ed è una terra molto accogliente così come il Molise”.

In questo periodo Renzo Arbore è impegnato in una mini tournée con con l’Orchestra Italiana.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-08-2017