Renga e Ambra Angiolini: uniti per il compleanno del figlio
Camilla Garbino - 6 Maggio 2025
I due cantanti, nonché ex coppia, si sono mostrati uniti in occasione del compleanno di Leonardo, loro figlio. Il video.
La storia d’amore tra FrancescoRenga e Ambra Angiolini è terminata da ormai 10 anni. Tuttavia, l’ex coppia ha continuato a mantenere ottimi rapporti, tant’è vero che oggi i due cantanti sono uniti da un legame di profonda amicizia. Ed è proprio l’affetto che nutrono l’uno per l’altra a permettere loro di essere uniti come genitori per il bene dei loro figli.
A tal proposito, il 5 maggio, l’ex coppia ha festeggiato Leonardo, il figlio ormai adolescente che ha compiuto 19 anni. Per l’occasione, mamma Ambra ha pubblicato un bellissimo post con tanto di dedica in cui immortala i festeggiamenti.
Il post di Ambra e il video con Renga
Ambra Angiolini ha condiviso con i fan un carosello con due contenuti. Il primo è una sua vecchia fotografia con il primo piano di Leonardo, all’epoca ancora bambino, mentre il secondo è un video. Nel filmato si vede Ambra riprendere il momento immediatamente successivo il taglio delle torta, dove, dopo aver inquadrato la sua porzione, sposta la fotocamera su Renga intento a gustare una fetta del dolce.
La cantante ha deciso di scrivere anche una breve dedica la figlio, che recita: “In questa foto non dimostri i tuoi brillanti 19 anni, ma almeno 18 e cinque mesi di meno. Sono pazza di te da prima di incontrarti e più di quello che pensavo di riuscire ad amare. Sei il mio limite ampiamente superato“.
Renga, Ambra e il rapporto coi figli
In merito al rapporto che i due cantanti hanno coi loro figli, in un’intervista, Francesco Renga ha raccontato come lui e l’ex compagna riescano a gestire tutto nonostante non siano più una coppia. Come affermato dal cantante, Jolanda, la loro primogenita, vive con Ambra a Milano, dove studia comunicazione. Ma non solo, dato che è pure appassionata di canto: “Non soltanto è brava ma anche espressiva. L’ho mandata a studiare canto e pianoforte, deciderà lei cosa vuole fare, è anche bravissima a scrivere“, ha dichiarato Renga.
Jolanda Renga
Per quanto riguarda Leonardo, il secondogenito, vive col papà e pare che sia molto simile a lui. Renga ha anche svelato alcuni simpatici retroscena del rapporto padre – figlio: “Quando organizzo le cene a casa mi concedo qualche bicchiere di vino perché non devo guidare. Mio figlio va alle feste con gli amici e poi riporta tutti a casa. Gli ho chiesto: “Ma una biretta non te la bevi mai?”. “Papà non starai mica scherzando? Non voglio diventare come te” “.