I Red Hot Chili Peppers tornano dal vivo in Italia: la scaletta dei concerti della band guidata da Anthony Kiedis nell’estate del 2022.
L’attesa sta per finire. Dopo un paio d’anni di rinvii causa Covid, i Red Hot Chili Peppers sono pronti a tornare a esibirsi in Italia per un grandissimo concerto. Un evento che arriva per promuovere l’album Unlimited Love, il disco del grande ritorno di John Frusciante alla chitarra, ma anche per tornare a divertirsi sul palco con alcuni dei brani classici che hanno fatto la storia del rock dagli anni Ottanta a oggi. Scopriamo insieme i dettagli sulla possibile scaletta del concerto.
Red Hot Chili Peppers in tour nel 2022
Uno solo, ma di grande prestigio, l’appuntamento che vedrà protagonisti Flea e compagni nel nostro Paese in questa estate 2022. Un concerto straordinario che s’inserisce nel tabellone di uno dei più importanti festival rock italiani: il Firenze Rocks.
Il Global Stadium Tour della band californiana li porterà a esibirsi in quel della Visarno Arena di Firenze, da anni ormai una casa accogliente per tutti gli amanti della musica rock nel nostro Paese. Per un concerto che si preannuncia a dir poco spettacolare.
La scaletta dei concerti dei Red Hot Chili Peppers nel 2022
Non conosciamo ancora la scaletta ufficiale del live di Firenze. I RHCP, come tanti altri artisti, sono infatti soliti effettuare dei piccoli cambiamenti tra una data e l’altra, aggiungendo e togliendo determinate canzoni. Di base, però, la scaletta dovrebbe essere molto simile a questa, presentata da Anthony Kiedis, Flea e compagni il 7 giugno a Barcellona:
– Intro Jam
– Can’t Stop
– Dani California
– Around the World
– Black Summer
– The Zephyr Song
– Aquatic Mouth Dance
– Snow (Hey Oh)
– Right On Time
– Whatchu Thinkin’
– Otherside
– The Heavy Wing
– Californication
– These Are the Ways
– I Could Have Lied
– Give It Away
– Under the Bridge
– By the Way
Potrebbero mancare alcuni grandi classici, dunque, come Scar Tissue o Suck My Kiss, ma ci sarà comunque spazio per tantissimi brani storici della loro carriera, specialmente dagli anni Novanta in poi, e giustamente anche per alcuni pezzi del loro interessantissimo ultimo album.