Red Canzian ha parlato per la prima volta del batterio che lo ha colpito a inizio anno: il cantautore ha rischiato di morire.

Red Canzian ha rischiato davvero di morire! Lo ha confessato lo stesso artista ai microfoni di Verissimo. A pensarlo sembra incredibile, ma il cantautore ha dovuto combattere in questo inizio di 2022 la sua battaglia più brutta contro un male imprevedibile: un’infezione da un batterio che lo ha portato a un passo dalla morte. Fortunatamente la sua grinta lo ha spinto a combattere fino allo stremo delle forze, riuscendo alla fine a superare il momento più difficile e a ristabilirsi completamente. Ma non è stato facile. Ecco la dolorosa confessione dell’ex bassista dei Pooh.

Red Canzian racconta la lotta con un batterio

Tutto è iniziato subito dopo Capodanno. Il 2 gennaio l’artista ha cominciato a star male. La febbre gli è salita subito e dopo qualche ora non riusciva nemmeno a reggersi in piedi. “Sono caduto a terra, mia moglie mi ha fatto ricoverare ed è iniziato un calvario di due mesi esatti“, ha confessato l’artista, che ha avuto paura di non farcela.

Red Canzian
Red Canzian

A metterlo ko quasi definitivamente è stato un batterio entrato nel suo corpo non si sa da dove. Per poterlo sconfiggere i medici hanno dovuto letteralmente aprire Canzian e pulire tutto, come spiegato dall’artista. Fortunatamente, però anche stavolta, come già accaduto alcuni anni fa, è riuscito a salvarsi: “L’altra volta me l’ero cavata con un mese, quando mi hanno cambiato l’aorta. Stavolta era peggio, perché era un’infezione e hanno dovuto depurare tutto ciò che aveva intaccato“.

La sorpresa di Red a Roby Facchinetti

Dopo aver ammesso di aver rischiato di morire, il cantante, ha voluto rendersi protagonista di un bellissimo gesto. Domenica 1° maggio è infatti intervenuto in collegamento anche a Domenica In, stavolta però non per parlare dei suoi problemi, bensì per fare gli auguri di buon compleanno a un suo grande amico, Roby Facchinetti.

Una sorpresa speciale che ha sicuramente fatto molto piacere all’ex tastierista dei Pooh, che ha avuto modo così di ricordare alcuni momenti molto emozionanti vissuti insieme a Red e a tutti gli altri compagni di band.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 02-05-2022


Lady Gaga provoca la Russia: “Dovevano arrestarmi quando potevano, sono stupidi”

Ladri in casa di Andrea Bocelli: il tenore vittima di un furto in Versilia