Fedez non รจ stato escluso da Sanremo 2021: la decisione della Rai
Vai al contenuto

Sanremo 2021: ecco la decisione della Rai sul ‘caso Fedez’

Fedez

La Rai ha deciso di non escludere Fedez e Francesca Michielin dal Festival di Sanremo 2021: ecco la comunicazione ufficiale degli organizzatori.

Come prevedibile, la bolla enorme del ‘caso Fedez’ si รจ sgonfiata in attimo. Senza alcun colpo di scena, la Rai ha deciso di ‘perdonare’ al rapper la leggerezza e di non escludere la sua canzone con Francesca Michielin dal Festival di Sanremo 2021. La comunicazione ufficiale รจ arrivata nella serata di domenica 31 gennaio. Ecco le motivazioni degli organizzatori.

Comunicato Rai: Fedez non รจ escluso da Sanremo

La leggerezza di Fedez รจ stata perdonata, anche se non manca nel comunicato ufficiale della Rai un richiamo a un comportamento piรน adeguato da parte del rapper. Questa la nota diffusa dall’azienda: “A seguito del video postato su Instagram da Fedez nella giornata del 30 gennaio scorso, contenente alcuni secondi del brano presentato insieme a Francesca Michielin per il Festival sezione Big, l’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito“.

Fedez
Fedez

Le motivazioni vengono presto spiegate: “La durata dell’interpretazione nel video postato e successivamente cancellato dall’artista risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sรฉ il brano, che non puรฒ considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novitร  richiesta dal regolamento della manifestazione“.

Il Codacons contro Fedez

Caso chiuso, dunque, almeno per la Rai. A nulla รจ servito il clamore mediatico e anche la richiesta immediata di espulsione da parte del Codacons, da anni ormai in guerra aperta con Fedez e la consorte Chiara Ferragni (ma non con Francesca Michielin, in tutta questa storia ritrovatasi solo come vittima). L’associazione per i diritti dei consumatori aveva anche minacciato di denunciare la Rai penalmente e chiedere risarcimenti per conto degli altri artisti. Minacce che sono cadute nel vuoto. Fedez ci sarร  sul palco dell’Ariston dal 2 al 6 marzo. Salvo slittamenti dell’intera organizzazione.

Di seguito Magnifico della coppia piรน attesa di Sanremo:

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

Fedez Sanremo

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:45

Mumford and Sons, le migliori canzoni: da The Cave a Babel