I Radiohead sbarcano su TikTok, popolare social di video. I fan credono siano in arrivo nuova musica, altri pensano a uno scherzo.

I Radiohead sono sbarcati su TikTok. Se vi aspettate una sfida di ballo da parte di Thom Yorke, rimarrete profondamente deluso; la band ha fatto il suo debutto sulla piattaforma con una clip con Chieftain Mews, il personaggio interpretato dal produttore Nigel Godrich, seduto a una scrivania con il logo dei Radiohead sullo sfondo.

Thom Yorke dei Radiohead
Fonte Foto: https://www.instagram.com/radiohead/?hl=it

I Radiohead, il gruppo di Thom Yorke arriva su Tik Tok

Un account ufficiale dei Radiohead su TikTok è comparso nelle ultime ore. Un vera e propria sorpresa per i fan del gruppo di Thom Yorke. Il gruppo ha condiviso una breve clip del misterioso socio dei Radiohead, Chieftain Mews, che viene visto mentre trasmette un telegiornale distopico da una scrivania con la parole “Mews” visualizzata in primo piano e il logo dei Radiohead sullo sfondo.

Il video:

Il video – in bianco e nero low-fi – ha un filtro granuloso. Contro una clip di Paranoid Android, Mews dice: “Bene, cosa vuoi che dica?” Mews chiede a una voce fuori campo che può essere ascoltata pronunciare: “dì qualcosa“. Mews indossa il suo caratteristico berretto calvo, vestito e smalto per unghie di colore scuro. Continua: “TikTok. Tock, Tock, Tock, Tock“.

Pochi istanti dopo e varie interruzioni, aggiunge: “Questo è il tuo campanello d’allarme“, dice Mews con tono grave. “Buona giornata“. Alcuni fan ipotizzano che il nuovo video potrebbe annunciare l’arrivo di nuovo materiale da parte dei Radiohead, mentre altri sottolineano che il giorno dell’uscita, ossia 1° aprile, noto per il pesce d’aprile, potrebbe far capo a uno scherzo ben pensato.

Ci sarà un nuovo album della band?

L’anno scorso, il chitarrista dei Radiohead, Ed O’Brien, ha rassicurato i fan sul fatto che la prospettiva di una nuova reunion della band per realizzare un nuovo album “si verificherà sicuramente“. Il chitarrista ha detto a NME ad aprile che lui e la band stavano avendo “incontri online” e stavano “parlando di cose“.

Anche se ha sottolineato che “per il prossimo futuro, ognuno farà le proprie cose” e che “quando sarà giusto ritornmare ai Radiohead, allora lo faremo“. A marzo, il frontman Thom Yorke ha remixato la versione acustica solista di Creep per una sfilata di moda giapponese.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 05-04-2021


The Killers, Mr. Brightside: nuovo record per la canzone nel Regno Unito

Doppia sorpresa da Alessandra Amoroso: arrivano i singoli Piuma e Sorriso grande