Radiohead, annunciata la tournée mondiale: nessuna tappa in Italia
Vai al contenuto

Radiohead, annunciata la tournée mondiale: nessuna tappa in Italia

Radiohead

I Radiohead hanno annunciato le tappe del loro tour mondiale: si partirà da Amsterdam il 20 e 21 maggio per concludere a Città del Messico ad ottobre.

Lo hanno annunciato su Twitter e Facebook gli stessi Radiohead: il gruppo terrà una serie di concerti a livello mondiale, il primo dei quali all’Heineken Music Hall di Amsterdam il 20 e 21 maggio, per poi spostarsi lungo l’Europa e varcare i confini del Vecchio Continente fino a spingersi in Messico, dove la tournée si chiuderà ad ottobre. Come già anticipato dal chitarrista dei Radiohead, Johnny Greenwood, la band sarà impegnata in una serie di live ma non ci sono invece notizie sul nuovo album. Possibile però che il tour faccia da motore per la promozione di un disco tutto nuovo: o almeno è quello che si augurano i fan.

Il tour dei Radiohead: tanta Europa, da Parigi, a Londra, Lisbona: niente Italia

Radiohead in partenza con la tournée il 20 e 21 maggio a Amsterdam, all’Heineken Music Hall, poi Parigi, il 23 e 24 allo Le Zenith, tre date a Londra, Lione, San Gallo, Barcellona, Lisbona, Reyjkavik, New York e Montreal, a giugno, Los Angeles, Osaka e Tokyo, a agosto, poi Berlino a settembre e Città del Messico a ottobre.

Queste le principali tappe annunciate: spicca l’assenza dell’Italia, non considerata nel fitto calendario europeo. L’ultimo concerto del gruppo nel nostro Paese risale al settembre 2012, quando i Radiohead si esibirono a Codroipo: stavolta per vederli live i fan italiani dovranno scegliere una delle tante tappe europee della band.

Che il tour sia il preludio ad un disco dopo cinque anni da The King of Limbs?

Sono trascorsi cinque anni da The King of Limbs, ultimo album dei Radiohead: l’immagine del profilo della pagina Facebook del gruppo ha indotto a pensare che possa trattarsi della cover del presunto nuovo album. Si vede un fondo grigio, come un muro scalcinato, con su una scritta rosa, fatta con lo spray.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2016 20:45

Baby K torna in radio con un nuovo singolo: collaborazione con Major Lazer