Queen, Thank God It's Christmas: il nuovo video della canzone natalizia
Vai al contenuto

Queen: online il nuovo video di Thank God It’s Christmas

Freddie Mercury

Queen, Thank God It’s Christmas: il nuovo video del singolo natalizio della band di Freddie Mercury e Brian May.

I Queen hanno fatto un regalo di Natale a tutti i propri fan. È online da qualche giorno il nuovo video della hit Thank God It’s Christmas, canzone natalizia firmata da Freddie Mercury e compagni, pubblicata originariamente come bonus track dell’album The Works del 1984.

La nuova clip è firmata da Justin Moon e prodotta da Drew Gleason ed è disponibile sul canale YouTube della storica band inglese.

Queen, Thank God It’s Christmas: il video

Spiegano Roger Taylor e Brian May, i Queen ancora vivi e attivi nel mondo della musica: “Ironia della sorte, il Natale tende ad essere un momento molto stressante per parecchi di noi. Proviamo così tante emozioni, e ricordi gioiosi sia come bambini felici che come adulti e genitori responsabili. Il video, tuttavia, si spinge un po’ più in là, includendo un sottile promemoria indirizzato a noi esseri umani, che ora dobbiamo sentirci responsabili per il benessere di tutte le creature della Terra“.

Questo il nuovo video di Thank God It’s Christmas:

Thank God It’s Christmas: la canzone natalizia dei Queen

Firmata proprio dal chitarrista Brian May e dal batterista Roger Taylor, Thank God It’s Christmas rimase per sei settimane nella classifica britannica nel periodo festivo tra il 1984 e il 1985. Vi tornò nel 1995, quando fu ripubblicata come singolo insieme ad A Winter’s Tale.

Si tratta dell’unico brano puramente natalizio della band che, al contrario di altri artisti che hanno fatto la storia del pop/rock, non ha mai creato alcun album dedicato alle feste.

Una mancanza che non è comunque una deminutio in una carriera straordinaria formata da quindici album di assoluto pregio, dall’eponimo del 1973 al disco ‘postumo’ di Freddie Mercury, Made in Heaven, del 1995.

Freddie Mercury
Freddie Mercury

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Queen

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2019 9:29

Mariah Carey: All I Want for Christmas Is You per la prima volta in testa alla classifica americana