Tutto su Hypnotized, il brano di Purple Disco Machine che ha conquistato le classifiche

Tutto su Hypnotized, il brano di Purple Disco Machine che ha conquistato le classifiche

Hypnotized di Purple Disco Machine e Sophie and the Giants: il significato del testo e i segreti del brano che ha conquistato le classifiche italiane.

Lady Gaga, Katy Perry o J Balvin? No, nell’estate 2020 la lotta al tormentone estivo internazionale in Italia è appannaggio di ben altri nomi: Jawsh 685, Master KG, Purple Disco Machine. Segno del cambiamento dei tempi, segno del grande potere che ha acquistato TikTok negli ultimi mesi. Andiamo a scoprire qualcosa proprio su Purple, il produttore tedesco arrivato al successo grazie a Hypnotized.

Purple Disco Machine, Hypnotized: il testo

A lanciare in vetta alle classifiche italiane questo producer già molto famoso nel resto del mondo è il brano Hypnotized, tra i più ascoltati in streaming e passati dalle radio. Nato dalla collaborazione con i Sophie and the Giants, una band indie britannica, si fa apprezzare per il ritmo funk e la melodia avvolgente.

Microfono

Il testo di questo brano ci racconta le sensazioni di chi, dopo essere stato ‘ipnotizzato’ dalle luci (fisiche o metaforiche), capisce che il proprio posto nel mondo è a casa, accanto alla persona amata. Un testo carico di disillusione, ma anche di speranza.

Chi è Purple Disco Machine

Tino, il producer tedesco che si nasconde dietro allo pseudonimo di Purple Disco Machine, chiaro omaggio a Prince, è tra i più apprezzati in ambito pop, funk e anche italo disco. Nel corso della sua carriera ha già conquistato oltre 250 milioni di stream, anche grazie a una serie di remix per superstar della musica, come Dua Lipa, Mark Ronson ed Elton John.

Hypnotized è il primo singolo estratto dal suo secondo album, in arrivo nel 2020. Per l’occasione ha scelto di collaborare con i Sophie and the Giants, giovane band indie britannica pronta a fare il grande salto nel mainstream internazionale.

Di seguito il visualizer video di Hypnotized: