Pupo, Avere vent’anni: il nuovo singolo del cantautore toscano a 40 anni dal grande successo del brano Su di noi.

Pupo torna alla musica attivamente, con un singolo nuovo di zecca. A quarant’anni dall’uscita di Su di noi, il 7 agosto 2020 è in arrivo un brano inedito dell’artista toscano, Avere vent’anni. Un ritorno in grande stile per Ghinazzi, la cui ultima uscita discografica, risale a quattro anni fa. Già nel pieno del lockdown l’artista aveva deciso di far sentire nuovamente la sua voce con l’instant-song Il rischio enorme di perdersi, in cui raccontava l’esperienza della quarantena per il Covid-19.

Pupo, Avere vent’anni: il nuovo singolo

Il nuovo brano di Pupo è in arrivo il 7 agosto 2020. Si tratta di un pezzo dal sound contemporaneo ma dal testo universale, che parla ai suoi coetanei ma prende esempio dai più giovani. La sua è infatti una disamina ironica su ciò che l’età adulta comporta rispetto alla giovinezza.

Pupo
Pupo

Il brano è stato scritto dallo stesso Enzo Ghinazzi insieme a Lorenzo Vizzini e Matteo Buzzanca. Nel testo è presente un insegnamento agli adulti, che vengono invitati a imparare dai giovani come cogliere l’attimo, senza perdere di vista le piccole gioie della vita, che solo all’apparenza sembrano futili. Ecco l’audio di Avere vent’anni:

Pupo ad Arezzo per i 40 anni di Su di noi

Il nuovo brano di Pupo, che vede la collaborazione di Faso al basso, è stato presentato dal vivo in anteprima il 5 agosto in uno show all’Anfiteatro Romano di Arezzo, la sua città, in occasione dei festeggiamenti per i primi 40 anni di Su di noi, uno dei suoi maggiori successi in carriera, canzone presentata in origine al Festival di Sanremo 1980, arrivando al terzo posto in classifica.

Di seguito l’audio di Su di noi:

TAG:
pupo

ultimo aggiornamento: 06-08-2020


Ermal Meta, riprogrammato il tour 2021: ecco le nuove date

Rolling Stones: ecco il video di Scarlet, brano inedito del 1974 con Jimmy Page